Serie A, è lui il nuovo allenatore: “Siamo pronti!”, è arrivato

Ultimo aggiornamento 13 Novembre 2024 23:19 di Pasquale La Ragione

L’allenatore è appena sbarcato: è la conferma ufficiale, il nuovo tecnico in Serie A sarà lui 

È stato confermato il nome del nuovo allenatore che si occuperà di far recuperare al meglio la squadra giallorossa, dato il periodo negativo che attualmente sta attraversando.

Stiamo parlando di Claudio Ranieri, Sir Claudio, pronto ad affrontare la sua terza avventura con la Roma: la prima risale all’autunno 2009, in cui riuscì quasi a conquistare lo scudetto; la seconda alla primavera 2019, ma l’allenatore decise di congedarsi a fine annata.

Questa terza avventura risulterà la più difficile, dati i problemi emersi negli ultimi tempi, la difficoltà della squadra nel trovare un equilibrio, il dodicesimo posto in classifica e la delusione dei tifosi. Per questo, Ranieri ha manifestato la necessità di avere dei rinforzi a gennaio.

Sicuramente non sarà un obiettivo semplice da raggiungere, ma la società è fiduciosa e ha scelto proprio lui per raggiungere il tanto sperato traguardo. L’accordo tra le parti è stato trovato dopo un incontro di circa due ore e il contratto avrà scadenza nel giugno 2025.

Claudio Ranieri nelle ultime ore di questa sera è giunto all’aeroporto di Fiumicino, atteso e accolto calorosamente dai tifosi.

Le dichiarazioni di Ranieri

Claudio Ranieri ha da sempre manifestato il suo affetto per la squadra giallorossa, tanto che alla chiamata non ha potuto rispondere di no. Per lui Roma è una città che ha sempre definito come casa sua.

Claudio Ranieri nuovo allenatore della Roma
Ranieri nuovo allenatore della Roma (ANSA) – Rompipallone.it

Al termine dell’incontro tenutosi a Londra, l’allenatore è intervenuto all’ANSA e ha dichiarato: “Una bella gatta da pelare? Per questo mi hanno chiamato. Pronti! Arrivano i nostri- aggiungendo- Alla Roma non potrò mai dire di no”.

Importante è che la squadra reagisca bene al cambiamento, date le sfide che la attenderanno nelle prossime settimane: Napoli, Tottenham, Atalanta

Non ci resta altro che attendere quali saranno i risvolti di questa vicenda, nella speranza che la Roma riesca a ritrovare la via giusta, grazie all’aiuto del nuovo allenatore, che sicuramente cercherà al meglio di ristabilire un equilibrio.

Gestione cookie