Inter, svolta clamorosa in panchina: la decisione di Oaktree

Ultimo aggiornamento 13 Novembre 2024 22:46 di redazione

Nonostante i risultati raggiunti, Oaktree ha in mente un nuovo futuro per l’Inter. E spunta il nome del prossimo allenatore.

Fra le squadre che hanno dimostrato di saper risorgere dopo un periodo di difficoltà c’è l‘Inter. I nerazzurri, dopo anni complicati, sono riusciti a creare una squadra che potesse puntare in alto sia in Italia che in Europa. E grazie alla guida di Simone Inzaghi, i risultati sono stati evidenti.

I cambiamenti, però, non sono stati soltanto in campo. La decisione di Oaktree Capital Management di rilevare ufficialmente la società nerazzurra lo scorso maggio, facendo tramontare l’era Suning, è stato un primo importante segnale.

La nuova proprietà ha dimostrato subito di voler puntare in alto, costruendo un organico per puntare a nuovi successi e trofei. Ma non solo: sul fronte nerazzurro di Milano si respira aria di grandi novità. Per le quali la società di investimento statunitense ha in mente un progetto ben chiaro. Che passa anche attraverso la scelta di una nuova guida tecnica.

Inter: Oaktree ha scelto il nuovo tecnico

Guardare al presente, tenendo sempre un occhio spalancato verso il futuro. Questa la missione del presidente dell’Inter Beppe Marotta e del gruppo Oaktree, che insieme hanno sin da subito lavorato molto in ottica giovani talenti.

Inter, svolta clamorosa in panchina: la decisione di Oaktree
Inter, Oaktree pensa a Chivu per la panchina dell’Under 23! -(LaPresse)- Rompipallone.it

Ed è proprio qui che arriva la novità principale della giornata. Perché la società nerazzurra starebbe accelerando per vedere l’Inter Under 23 nel campionato di Serie C già dalla prossima stagione. Resta da sciogliere il nodo riguardante i campi di allenamento e da individuare un terreno di gioco dove la giovane squadra potrebbe disputare le gare ufficiali.

Scelto, dunque, il tecnico che dovrebbe guidare il timone di questa nuova avventura: si tratta di Cristian Chivu. Il 44enne rumeno ha già indossato i panni di tecnico delle giovanili nerazzurre, nonché della Primavera nelle ultime tre stagioni  – riuscendo anche a conquistare il tricolore nel 2022. Per l’ex difensore nerazzurro si tratterebbe della prima avventura da allenatore in un campionato professionistico.

Gestione cookie