Dopo Ranieri un altro ritorno: scelto Sarri, destinazione a sorpresa

Un altro ritorno in Serie A, possibile, con Maurizio Sarri che potrebbe arrivare di nuovo in Serie A.

La destinazione per il tecnico di Figline sarebbe a sorpresa, secondo quel che si racconta sul suo ritorno dopo la passata esperienza alla Lazio.

Uno dei club che aveva messo in piedi, in Serie A, uno dei migliori inizi della sua storia – praticamente la stagione era cominciata così bene che non accadeva da 47 anni -, si trova ora coinvolta nella situazione che vede l’esonero possibile. Un esonero che a quel punto, in questa sosta, accende i rumors a sorpresa e che vedono Maurizio Sarri come principale candidato per la panchina.

Esonero in Serie A: rispunta Sarri, pronto al ritorno in Italia

Era stato cercato già in estate, ma pure in precedenza, poi la scelta è caduta sull’allenatore che ad oggi rischia l’esonero in Serie A.

Lo riportano da La Stampa, con il futuro dell’allenatore non più così sicuro. Se da una parte infatti si è consumato il terzo esonero in questa Serie A, tutti giallorossi se si pensa a quello di De Rossi come primo e Juric come secondo, passando poi per Gotti sostituito da Marco Giampaolo, adesso si valuta un’altra possibile panchina a rischio.

Dopo il ritorno di Claudio Ranieri, sempre più vicino alla Roma, c’è un’altra situazione in Serie A che vede coinvolti gli allenatori. L’esonero riguarderebbe il Torino che, dopo quanto fatto di buono da Mister Vanoli, potrebbe clamorosamente portare Cairo allo scossone. Uno scossone che vorrebbe soltanto in caso di grande nome. Trova smentite, infatti, l’ipotesi che vedeva Walter Mazzarri nel possibile ritorno al Torino. 

Smentito Mazzarri: si punta forte sulla suggestione Sarri

Walter Mazzarri aveva ottenuto un record con il Torino, precisamente nella stagione 2018/2019. Mai nella storia il club granata era riuscito ad ottenere così tanti punti – 63 – nell’epoca della vittoria con tre punti in palio. Ma questo, non può ovviamente bastare, per la scelta del nuovo allenatore al posto di Vanoli. Qualora infatti dovesse essere esonerato l’ex Venezia, il licenziamento scatterà soltanto per vedere un grande nome al suo posto. Certo, sempre se la situazione non precipita ancora di più con Cairo costretto alle scelte.

Il primo nome, tra le candidature al Torino, è quello di Maurizio Sarri. Il tecnico di Figline, per Cairo, sarebbe letteralmente un sogno. A rivelare la notizia è La Stampa che svela come già in estate sia stato corteggiato da Cairo che, in cima alla lista, ha sempre il suo nome. E la suggestione, considerando l’importanza di Sarri, non passa.

Maurizio Sarri può tornare in Serie A
Maurizio Sarri in conferenza – Rompipallone (La Presse)

Sarri in panchina: c’è anche un’alternativa “bianconera”

Un’alternativa a Sarri è un ex bianconero, che passerebbe al Torino. Si tratta di Igor Tudor che, come Sarri, ha un passato alla Juve. Il Torino potrebbe, attraverso il grande nome, ricominciare per il dopo-Vanoli. Il Mister granata rischia l’esonero, come fanno sapere i media quest’oggi. Ma è chiaro che ci sarà ancora tempo e nuove chance per il tecnico che spera di reagire alla ripresa del campionato, altrimenti poi sì che sarà difficile tenersi il posto in granata.

Maurizio Sarri in panchina: può finire al Torino
Maurizio Sarri in panchina – Rompipallone (La Presse)
Gestione cookie