Ultimo aggiornamento 11 Novembre 2024 10:33 di Giancarlo Spinazzola
La panchina della Roma è sempre più un rebus: a Trigoria può arrivare un ex allenatore del Napoli
E anche Ivan Juric è stato esonerato. Una sorta di segreto di pulcinella era diventato, con il tecnico croato che in panchina aspettava solo la comunicazione ufficiale per togliere il disturbo e lasciare uno spogliatoio più simile ad una polveriera che ad altro. E così, dopo De Rossi mandato via dopo nemmeno un mese nonostante il recente triennale fatto firmare, è stata la volta dell’ex Verona e Torino.
Ed ora è caccia al terzo allenatore di una stagione iniziata male che può finire pure peggio. I giallorossi hanno appena quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione e lo spettro di poter essere risucchiati nella zona rossa esiste eccome. Bisogna raddrizzare, quindi, questa stagione e per farlo è necessario compiere la scelta giusta in panchina in vista dei prossimi mesi, quando si entrerà nel vivo delle competizioni, tra campionato ed Europa League.
I Friedkin, nel ringraziare Juric per il lavoro svolto, non hanno ancora annunciato il nome del nuovo tecnico. Probabile che vi saranno ancora ore di riflessione prima di annunciare la scelta definitiva.
Roma, il nome del nuovo tecnico: spunta ipotesi a sorpresa
Ma chi potrebbe essere il nuovo tecnico della Roma? In pole c’è sicuramente Roberto Mancini. Liberatosi dal contratto con l’Arabia Saudita è ora libero di poter accettare una nuova panchina e sarebbe stato anche visto nei giorni scorsi a cena con un dirigente giallorosso.
Mancini in Italia ha vinto con Lazio ed Inter e proprio il suo passato da biancoceleste lo rende inviso alla tifoseria, ma tant’è. Se l’ex Ct è in pole, va anche ricordato come al momento manchi l’accordo con l’allenatore. Ecco perchè non mancano le alternative.
Tra queste, resistono le candidature di Frank Lampard e Graham Potter mentre è stata scartata la pista che conduce a Paulo Sousa, al momento in Arabia Saudita, lì dove vuole restare. Sondato Vincenzo Montella ma sotto contratto con la Turchia, l’iltima pista è quella riconducibile a Rudi Garcia, ex allenatore del Napoli che ha Roma ha allenato dal 2013 al 2016.