Ultimo aggiornamento 10 Novembre 2024 23:04 di Federico De Milano
I tifosi non credono a quanto sta accadendo: il Napoli pronto ad incassare la clausola di Osimhen che firma con il club rivale
Una delle telenovele di mercato che più hanno tenuto banco nel corso dell’ultima estate tra le squadre di Serie A, è senza dubbio quella legata a Victor Osimhen che da tempo era in uscita dal nuovo Napoli di Antonio Conte ma che non ha trovato il suo nuovo club fino ad inizio settembre quando è poi passato in prestito al Galatasaray, dove milita un altro ex Serie A come Mauro Icardi. Dopo una serie di numerosi apprezzamenti, dal PSG, al Chelsea, passando per le società arabe, alla fine Osimhen è finito in Turchia ma solo a titolo temporaneo.
Il Napoli pronto a liberarsi a titolo definitivo di Osimhen: clausola da 75 milioni pagata
Il cartellino di Osimhen è infatti ancora di proprietà del Napoli che al termine della stagione, quando scadrà il prestito con il Galatasaray, dovrà sedersi nuovamente al tavolo con gli agenti del centravanti nigeriano e provare a trovare un’altra soluzione, ma questa volta che sia a titolo definitivo. Il club partenopeo infatti non ha più nessuna intenzione di riprendersi l’ex Lille che ha deciso nei mesi scorsi di cambiare aria e ora con il nuovo allenatore Antonio Conte, gli azzurri hanno trovato un loro equilibrio senza Osimhen e con Lukaku come prima punta.
Nel frattempo, dalla Spagna giungono voci su un club che sembra essere pronto a pagare i 75 milioni di euro di clausola rescissoria presenti nel contratto che lega la punta nigeriana al Napoli. Per i tifosi azzurri questa notizia può essere una sorta di sospiro sollievo per chiudere definitivamente una storia durata a lungo ma c’è chi vive questo trasferimento come un tradimento a sorpresa.
Osimhen tradisce il Galatasaray: il Fenerbahce vuole pagare la clausola
Come riportato dal media spagnolo Fichajes.net, Osimhen è infatti finito nel mirino del Fenerbahce di José Mourinho. Si tratta di una squadra che da sempre è la storica rivale del Galatasaray nel campionato turco, ovvero proprio il club in cui attualmente milita l’ex Napoli.
La società in cui allena oggi Mourinho sembra essere pronta a pagare in estate i 75 milioni di euro al Napoli per far suo il cartellino del nigeriano, qualora dovesse andare in porto questa trattativa – e quindi accettare anche il giocatore la destinazione – si configurerebbe un tradimento inaspettato per tutti gli attuali fan turchi dell’attaccante classe 1998 che rischierebbe di diventare uno dei più odiati del campionato.