Ultimo aggiornamento 29 Ottobre 2024 20:30 di Alessandro Basta
Rodrigo De Paul ha lasciato un ottimo ricordo in Italia, ma presto potrebbe tornare in Serie A: intanto, i tifosi si sono infuriati con lui
Il calcio è fatto spesso di giocate incredibili, momenti che scrivono la storia e spettacolo che resta impresso nella mente dei tifosi. Altre volte, però, eventi assurdi prendono il sopravvento ed è proprio quello che è successo nelle ultime ore.
Il protagonista di questa storia è Rodrigo De Paul, suo malgrado. Il centrocampista in forza all’Atletico Madrid di Diego Simeone ha lanciato la sua carriera in Serie A con la maglia dell’Udinese, in cui ha messo in mostra grandi qualità come mezzala e trequartista. Poi ha fatto bene anche in Liga e con l’Argentina, ma senza mai riuscire a diventare un uomo da copertina.
L’incredibile scambio tra De Paul e Rodri: insulti sui social
Chi lo è diventato, invece, nella giornata di ieri è stato assolutamente Rodri. Il mediano del Manchester City ha conquistato un po’ a sorpresa il Pallone d’Oro, con Vinicius che si è dovuto accontentare del secondo posto e non l’ha presa tanto bene – addirittura il Real Madrid ha disertato la premiazione dopo aver capito che non avrebbe vinto il brasiliano.
Oggi la notizia che è diventata ben presto virale, però, è un’altra. Parecchi tifosi hanno scambiato De Paul con il campione spagnolo, fresco di premio, e hanno riempito il suo profilo social di insulti.
Vista l’importanza dei calciatori implicati, sembra assurdo ciò che è accaduto, ma evidentemente il web – esattamente come lo sport – ci regala anche queste perle, che strappano anche un sorriso.
ESE RODRI NO ES‼️😬🇦🇷
La última publicación de Rodrigo De Paul se llenó de comentarios con insultos y quejas por parte de los fanáticos de Vinicius Júnior, afirmando que no se merecía el Balón de Oro y que se lo robó al jugador brasilero.
ℹ️🇪🇸 Se lo confundieron con Rodri, que… pic.twitter.com/GkGSsolIJD
— Diario Olé (@DiarioOle) October 29, 2024
Il futuro di De Paul in Serie A: fine di un ciclo all’Atletico Madrid
L’equivoco social, però, non è l’unica notizia che attira l’attenzione mediatica. Infatti, il contratto di De Paul con l’Atletico Madrid scadrà a giugno 2026 e non ci sono ancora certezze per il rinnovo di contratto, anzi.
Inoltre, i dati evidenziano i problemi dei Colchoneros nelle transizioni e nei collegamenti offensivi, per cui potrebbero esserci pesanti cambiamenti. Con la giusta offerta, De Paul potrebbe partire e i club interessati di sicuro non mancherebbero. In particolare, occhio all’Inter che è alla ricerca di un erede di Mkhitaryan e potrebbe investire per l’argentino, che piace da anni.