Van Dijk in Serie A, c’è la svolta: firma il contratto

Ultimo aggiornamento 29 Ottobre 2024 18:04 di Alessandro Basta

La carriera di Virgil Van Dijk potrebbe proseguire in Serie A: il difensore centrale è sempre più vicino alla firma, ma tutto è ancora aperto

La Serie A sta andando in una direzione diversa rispetto ad attirare campioni già fatti e finiti. La tendenza, o forse la necessità, è puntare su calciatori giovani, in grado di aumentare con il tempo il loro valore sul calciomercato, ma anche di rappresentare delle certezze per l’oggi.

È quello che ha fatto la Juventus la scorsa estate, giocando il derby d’Italia con l’età media più bassa di sempre, ma anche i diktat imposti da Oaktree all’Inter come da Cardinale al Milan. Però, nel calcio come nella vita, ci sono anche delle eccezioni e una di queste potrebbe essere un campione assoluto del calcio europeo come Virgil Van Dijk.

Van Dijk in Italia: i rumors e la situazione contrattuale

Non è più il ragazzino che poteva marcare dominare qualsiasi attaccante, ma il valore di Van Dijk, almeno per ciò che si vede sul campo e nonostante i tanti infortuni patiti, non è sceso sul campo e neanche il suo rendimento.

Le big di Serie A sono state accostate a Van Dijk
Inter e Juventus sono state accostate a Van Dijk (LaPresse) – rompipallone.it

L’esperienza che ha accumulato gli permette di fare la voce grossa praticamente contro chiunque, rendendolo veramente difficile da superare nell’uno contro uno. In più, è ordinato in impostazione e letale nel gioco aereo, sia da una parte di campo, sia dall’altra.

Il contratto dell’olandese, che oggi ha 33 anni, è da tempo un argomento di discussione importante in casa Liverpool e anche dalle nostre parti. L’accordo scadrà a giugno 2025, e quindi già da gennaio il centrale sarebbe libero di accordarsi con qualsiasi altro top club. Inter e Juventus da settimane sono state accostate al suo profilo, ma è davvero quello che vuole il difensore?

Van Dijk è al bivio tra rinnovo e addio al Liverpool

Nonostante la situazione non si sia messa proprio bene per la permanenza di Van Dijk, il Liverpool non è affatto fuori dai giochi per la firma dell’olandese.

La decisione di Van Dijk per il futuro
Il rinnovo con il Liverpool non è ancora da scartare per Van Dijk (LaPresse) – rompipallone.it

Infatti, secondo quanto riporta il giornalista Florian Plettenberg, i Reds restano il principale punto di contatto per l’ex Southampton in vista della prossima stagione. Diversi club si sono già fatti avanti per strappare la sua firma, ma nessuno è ancora riuscito ad avere la meglio, anzi il Liverpool è ancora in piena corsa. “Non è stata ancora presa una decisione definitiva e le discussioni sono in corso“, ha concluso il giornalista.

Gestione cookie