Milan fatale, salta il tecnico: un ex Juve al suo posto

La sconfitta contro il Milan ha fatto saltare la panchina del tecnico: il club ha scelto di sostituirlo con un ex Juve.

L’inizio di stagione del Milan non è stato dei più esaltanti e il tecnico rossonero, Paulo Fonseca, è ritenuto uno dei principali responsabili del rendimento di una squadra che non riesce a convincere sul piano del gioco ed è troppo altalenante in termini di risultati. Non a caso continuano a circolare voci di un probabile esonero dell’allenatore portoghese entro Natale se la tendenza dovesse rimanere questa. Nel frattempo, però, è saltato un altro allenatore ed è successo proprio in seguito a una sconfitta contro il Milan.

Non si tratta della prima squadra, ma del Milan Futuro, che da quest’anno milita nel girone B di Serie C. Anche per il Milan Futuro questa prima parte di stagione non è stata affatto semplice.

Il Milan Futuro vince a Perugia: salta l’allenatore degli umbri

La truppa allenata da Daniele Bonera sta faticando molto in questo primo anno di Serie C: tuttavia proprio nell’ultimo turno è arrivata una grossa soddisfazione per i rossoneri che consente di guardare con molta più fiducia alle prossime sfide. Il Milan Futuro ha infatti espugnato il Renato Curi di Perugia cogliendo il secondo successo stagionale.

Formisano esonerato dopo la sconfitta contro il Milan Futuro
Milan Futuro fatale per Formisano: il Perugia lo ha esonerato – Credit Instagram AC Perugia – Rompipallone.it

Il 2-0 in Umbria ha causato l’esonero del tecnico del Grifo, Alessandro Formisano: i biancorossi sono 11esimi e distanti ben 13 punti dal Pescara capolista. La vittoria di Ascoli sembrava aver ridato linfa al Perugia ma il brutto ko contro i rossoneri è stato fatale per il 33enne napoletano.

Il Perugia ha scelto Zauli: l’esperienza con la Juve Next Gen

Al suo posto gli umbri hanno deciso di puntare su un ex Juve. Si tratta di Lamberto Zauli, 53 anni, che molti ricordano soprattutto per la sua carriera da calciatore. L’ex centrocampista romano – che veniva soprannominato lo ‘Zidane della Serie B’ – ha dato il meglio di sé soprattutto con le maglie del Vicenza (con cui ha raggiunto una semifinale di Coppa delle Coppe) e del Palermo.

Zauli prende il posto di Formisano
Il Perugia ha scelto Zauli, ex allenatore della Juve Next Gen (fonte: © Lapresse) – Rompipallone.it

Da allenatore ha già guidato molte squadre, tra cui la Juve Next Gen dal 2020 al 2022: con Zauli alla guida i bianconeri hanno centrato un decimo e un ottavo posto, perdendo in entrambi i casi al secondo turno dei playoff. La sua ultima avventura è quella dello scorso anno al timone del Crotone, in Serie C, dove ha chiuso al nono posto la regular season venendo poi eliminato al primo turno dei playoff.

Gestione cookie