Conte fa fuori due titolari: il motivo

Si è accesa luce in Serie A, in casa Napoli, sulla situazione che Conte aveva anticipato in conferenza stampa.

Uno dei principali quotidiani è andato ad anticipare, nel corso della mattinata e nella sua edizione odierna, quanto verrà fuori nella decisione di Antonio Conte che si prepara a stravolgere il Napoli.

Una scelta, quella del tecnico salentino, che fa fuori ben due titolari, ricordando quello che è l’impegno contro il Milan nel corso del turno infrasettimanale, ma con cambio modulo a sorpresa. Una soluzione che adotta Antonio Conte che, a sorpresa, mette fuori due titolari e lavora sul cambio modulo per “sorprendere”, come ha già fatto ad inizio stagione.

Napoli, Conte stravolge tutto: fuori due titolari

Prima la difesa a tre e poi a quattro, Conte non è nuovo a cambiamenti. E senza due titolari, messi fuori, cambierà ancora il Napoli.

Un primo assaggio del suo Napoli, nel nuovo modulo, dovrebbe darlo già in Napoli-Lecce, con quello che non piace a Conte per come lo chiamano, come lo palesa in conferenza stampa, ma che vede il turn-over, con uno dei principali protagonisti in chiaro-scuro di quella che è stata una delle singole prestazioni fornite in stagione, che hanno sorpreso comunque Conte e il suo staff.

Si tratta infatti di Ngonge, che stravolge il Napoli. Dopo quanto si vide in Napoli-Palermo, in Coppa Italia, ecco che Conte sarebbe pronto a dargli una nuova occasione, questa volta in campionato. Ma questo, a discapito di un titolare, che è protagonista assoluto delle voci di calciomercato, legate al suo rinnovo.

Fuori in due, il motivo della scelta di Conte

Da una parte chi non rinnova col Napoli e accende voci di calciomercato, dall’altra chi deve riposare. È vero che il Napoli non gioca le coppe ma, proprio in questo week-end, arriva un momento molto delicato per gli azzurri. Se da una parte c’è il Milan che riposa, questa volta, il Napoli non lo farà. Sarà più “stanco” dei rossoneri che, dopo la partita rinviata a Bologna, staranno a guardare le altre, per poi sfogare la frustrazione del non aver giocato in campionato, anche se senza Theo e senza Reijnders, che sconteranno la squalifica contro il Napoli.

Ma Antonio Conte, proprio in virtù di questo, si fida di tutta la sua rosa. È per questo che mette fuori sia Politano che Kvaratskhelia, dando la chance che cercano Neres e Ngonge, entrambi schierati titolari e al fianco di Romelu Lukaku. Ma non è finita qua, perché ci sono altre sorprese che darà Conte, nella scelta di formazione. E il motivo è quello di dare rotazione al club, in vista dell’impegno ravvicinato col Milan. 

Antonio Conte sceglie di applicare il turn-over e cambia tutto, il motivo è legato al Milan
Antonio Conte Napoli – Rompipallone (La Presse)

Cambio modulo: sorpresa Conte

La sorpresa delle formazioni la dà Antonio Conte, che cambierebbe così modulo. Si vedrà in campo il 4-2-4 con Gilmour e Anguissa in mediana e con McTominay ad affiancare Lukaku, quasi da punta o sottopunta, mentre esterni ci saranno Neres e Ngonge. Una scelta a sorpresa, con Kvara e Politano a subentrare, solo se servirà. Si rivedrà tra i pali Meret, così come Olivera titolare sulla fascia.

Antonio Conte cambia modulo
Antonio Conte – Rompipallone (La Presse)
Gestione cookie