Serie A, l’allenatore ha firmato il contratto: annuncio ufficiale

Ultimo aggiornamento 24 Ottobre 2024 17:51 di Alessandro Basta

L’allenatore ha firmato un nuovo contratto con il club di Serie A: poco fa è arrivato anche l’annuncio ufficiale a sancire l’accordo

La prima parte del campionato di Serie A sta andando via piuttosto velocemente, e sta portando con sé ambizioni, gioie e anche qualche delusione. Ogni squadra sta coltivando uno stile un po’ diverso dall’altra, identificando anche una posizione ben precisa, ma soprattutto un progetto a cui tenere fede per il presente e per il futuro.

Vale per tutte le big, ma anche per chi occupa la parte destra della classifica e vuole mantenere la categoria. È così che diversi allenatori sono già in bilico, altri hanno salutato, altri ancora potrebbero arrivare. Ma c’è anche chi ha intenzione di rispettare le premesse estive e non ha alcuna intenzione di cambiare.

Serie A, l’allenatore ha firmato il nuovo contratto

Il Parma ha mostrato vette di gioco molto interessanti, soprattutto nelle prime partite del campionato, ma il suo gioco propositivo non sta portando i punti che in molti si aspettavano. A conti fatti, i punti portati a casa sono solo sette in otto partite disputate, e per questo i gialloblù occupano il quart’ultimo posto in classifica in piena lotta per la retrocessione.

L'allenatore ha un nuovo contratto con il club di Serie A
Il club di Serie A ha blindato l’allenatore con un nuovo contratto (LaPresse) – rompipallone.it

Nel momento più difficile degli ultimi mesi, però, la società ha scelto di dare grande stabilità al progetto portato avanti da Fabio Pecchia e per questa ragione ha annuncio il rinnovo del tecnico fino al 2027. Non solo, dopo la firma a confermare il prolungamento è stato il presidente Kyle J. Krause, che ne ha dato annuncio ai microfoni di ‘CBS Sports Golazo’.

È stato una risorsa fantastica e una parte importante di quello che stiamo costruendo“, ha subito precisato. E ha aggiunto che “Il nuovo contratto arriverà fino alla stagione 2026/27. Gli vogliamo affidare il nostro futuro“.

Il Parma blinda Pecchia con il nuovo contratto: la sua storia

Queste parole fanno capire come la presidenza e la dirigenza abbiano assoluta fiducia in Pecchia. E ci mancherebbe, visto che l’allenatore siede su quella panchina dal 2022, quando ha sposato il progetto Parma lasciando la Cremonese appena portata in Serie A.

Il Parma ha dato solidità alla panchina di Pecchia
Pecchia ha rinnovato il suo accordo con il Parma (LaPresse) – rompipallone.it

A primavera scorsa, poi, è arrivata la promozione anche con i gialloblù, con la speranza che il suo stile di gioco possa funzionare anche con avversari ancora più prestigiosi. E vedremo se questa consapevolezza permetterà a Pecchia di uscire anche dalla crisi di risultati.

Gestione cookie