Ultimo aggiornamento 22 Ottobre 2024 22:43 di Alessandro Basta
Il futuro della Juve passa da due operazioni importanti in sede di calciomercato: Cristiano Giuntoli è sempre più vicino alla firma di due calciatori
Stasera la Juve era impegnata in un complicato impegno in Champions League contro lo Stoccarda, ma il calciomercato non dorme mai e potrebbe portare in dote colpi importanti per la Vecchia Signora, che puntano a stabilizzare i bianconeri come una delle maggiori potenze in campo italiano e internazionale.
Finora Madama ha mostrato sul campo grande stabilità in fase difensiva, ma ancora qualcosa manca in quella offensiva, almeno a giudicare dalle statistiche e da alcuni risultati della squadra. Intanto, Cristiano Giuntoli sembra già aver preso due decisioni parecchio importanti per il futuro del club.
Giuntoli e i prossimi movimenti della Juve sul calciomercato
Non c’è dubbio sul fatto che la Juve abbia già ben chiari i profili da tenere d’occhio per la prossima stagione. Ora è il momento di puntare i nomi più interessanti a parametro zero o calciatori ancora nell’ombra, ma che potrebbero essere molto utili per il gioco di Thiago Motta.
Stanno circolando con sempre più insistenza i nomi di Tah e Jonathan David, contesi anche dall’Inter e da diverse big internazionali, ma bisogna prestare grande attenzione anche a chi attualmente è già in rosa e di cui la società è molto soddisfatta per le prestazioni in campo e per l’apporto nel gruppo.
Nei prossimi mesi andrà chiarita la posizione di Dusan Vlahovic e il possibile rinnovo di contratto per il centravanti servo, ma intanto Giuntoli si sta muovendo con convinzione per portare a termine due operazioni molto importanti per dare stabilità al gruppo.
La Juve insiste per Perin e Conceicao: l’annuncio di Giuntoli
Prima della partita contro lo Stoccarda, Giuntoli ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’ e ha fatto il punto della situazione su due trattative importanti in casa bianconera, a partire da una sicurezza come Perin: “Stiamo parlando, speriamo di chiudere a breve, fargli due anni in più“.
Un altro tema caldo è quello dell’acquisto a titolo definitivo di Conceicao: “Per Francisco siamo abbastanza d’accordo nel proseguire insieme, poi dobbiamo aspettare i tempi necessari”. Sicuramente i bianconeri sono soddisfatti dell’apporto dell’esterno offensivo, che sta mostrando grandi capacità nel dribbling e nell’assist per i compagni, ma ci vorrà ancora qualche settimana per trovare l’accordo. La direzione, in ogni caso, sembra tracciata.