Ultimo aggiornamento 8 Settembre 2024 17:05 di Giancarlo Spinazzola
Un altro esubero lascia la Juventus per trovare spazio altrove, operazione in chiusura nella giornata di oggi.
Il mercato estivo della Juventus è stato quello più scoppiettante tra le società italiane. Tanti addii illustri e molti colpi importanti in entrata, compiendo una vera e propria rivoluzione all’interno del gruppo squadra. Giuntoli è arrivato a Torino dal Napoli la scorsa estate, ma sarà questa la prima vera stagione della Juventus “giuntoliana”. A partire dalla scelta del nuovo allenatore, passando per acquisti di un certo livello, fino ad arrivare a cessioni di giocatori che non rientravano nei piani di Thiago Motta e della società.
Cristiano Giuntoli, insieme ai suoi collaboratori, è riuscito ad abbassare notevolmente il monte ingaggi e l’età media della squadra. La nuova Juve è giovane e bella e a fine stagione sapremo se riuscirà ad essere anche vincente. In ogni caso, quello che la dirigenza bianconera vuole, è aprire un nuovo ciclo che possa portare grandi risultati nei prossimi anni. Per questo motivo Giuntoli continua a cedere giocatori che non fanno più parte dei piani della società e, ai tanti giocatori già partiti, sta per aggiungersi anche Filip Kostic.
Kostic saluta la Juve: nuova avventura in Turchia
A riportare la notizia è stato Fabrizio Romano sui suoi profili social: Kostic andrà al Fenerbahce in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore serbo lascia l’Italia dopo due stagioni e una Coppa Italia vinta in bianconero a maggio di quest’anno. Il club turco pagherà per intero il suo stipendio.
Kostic è arrivato alla Juventus da campione d’Europa col Francoforte, per una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Con la casacca bianconera ha collezionato quasi 90 presenze in due stagioni, segnando 3 gol e servendo 15 assist per i compagni. Si tratta di uno dei giocatori più utilizzati da Max Allegri, ma che è stato meno determinante di quanto possano raccontare le statistiche. I tifosi e la società si aspettavano di più, per questo è arrivata la cessione.
Thiago Motta non l’ha mai considerato un giocatore utile alla sua causa, al suo modo di vedere la nuova Juve. Kostic raggiungerà Josè Mourinho, che invece aveva già espresso apprezzamenti su di lui quando era ancora seduto sulla panchina della Roma. Il suo contratto con la Juventus scadrà nel 2026 e se non dovesse arrivare il riscatto da parte del Fenerbahce, Giuntoli proverà a piazzare altrove a titolo definitivo. Kostic non era stato inserito nella lista Champions e la sua cessione era nell’aria.