Il calciomercato della Roma potrebbe vedersi sfuggire un obiettivo di mercato in entrata che ora è bloccato e lontano
Nonostante la chiusura ufficiale del calciomercato, le squadre di Serie A continuano a monitorare attentamente il mercato internazionale e i giocatori svincolati, alla ricerca di colpi a parametro zero che possano fare la differenza. Tra queste, la Roma è una delle squadre più attive, pronta a sfruttare ogni occasione per rinforzare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi.
Il club giallorosso ha già messo a segno un importante colpo con l’arrivo di Mario Hermoso, difensore esperto e versatile, ma la dirigenza non sembra intenzionata a fermarsi qui. Dopo un mercato estivo che ha visto investimenti significativi, l’obiettivo della società è chiaro: migliorare ulteriormente la squadra per competere ai massimi livelli e cercare di rientrare tra le prime cinque del campionato, garantendosi così un posto in Champions League.
I risultati delle prime tre giornate di campionato non sono stati all’altezza delle aspettative, e la Roma si trova già costretta a rincorrere. Per questo motivo, si stanno valutando attentamente diversi profili che potrebbero essere ingaggiati a parametro zero, con la speranza di dare nuova linfa alla squadra e risollevare le sorti della stagione.
La dirigenza, dunque, continua a lavorare sottotraccia per regalare a De Rossi nuovi rinforzi, nella consapevolezza che il mercato dei parametri zero potrebbe riservare ancora qualche sorpresa in grado di fare la differenza in una stagione che si preannuncia ricca di sfide.
Roma, Manolas smentisce tutto: c’è un’altra offerta
La storia d’amore tra la Roma e Kostas Manolas non sembra destinata a prendere di nuovo fuoco: il difensore greco, attraverso la sua pagina Instagram ha smentito le voci su un possibile ritorno in giallorosso, siccome svincolato.
“Mi arrivano tantissimi messaggi da ieri e ringrazio tutti i tifosi della Roma per l’affetto che mi hanno dimostrato – spiega il difensore – devo dire che però non c’è niente di vero su queste cose che leggo. Forza Roma!”. Dopo l’esperienza alla Salernitana, il difensore ex Napoli anche, è attualmente libero e nelle ultime ore si è fatto sotto il PAOK, che spinge il greco a tornare in patria.
Al momento nessun accordo e nulla di ufficiale, ma Manolas ancora non ha preso una decisione ufficiale: come si evince da alcune indiscrezioni, negli ultimi giorni ci sono stati contatti diretti tra il difensore e Daniele De Rossi, senza arrivare ad una decisione finale.