Samardzic al Milan: lo scambio fa andare in porto l’affare

Lazar Samardzic può arrivare al Milan: trattativa in corso, lo scambio può far decollare l’affare con l’Udinese

Un anno in bilico. Lazar Samardzic è dalla scorsa estate in cerca di sistemazione. La sua esperienza all’Udinese è destinata a chiudersi, anzi è durata anche un anno in più rispetto al previsto. Di questi tempi, un anno fa, il centrocampista serbo era in procinto di trasferirsi all’Inter: accordo tra club, calciatore che vola a Milano per le visite mediche, quindi la rottura improvvisa per le richieste del papà poco gradite dai nerazzurri.

A gennaio, invece, sembrava fatto il suo trasferimento al Napoli, poi l’inserimento della Juventus ha rallentato tutto e alla fine non è approdato in azzurro, né in bianconero, restando ancora in Friuli anche nella seconda metà della scorsa annata. Ora però ci risiamo con l’interesse del Milan. I rossoneri sono ora concentrati su un tris di colpi, come Pavlovic, Fofana e Fullkrug, ma non saranno loro tre a chiudere il mercato milanista.

Ibrahimovic guarda anche ad altri obiettivi, punta Samardzic appunto, anche se la necessità è di cedere prima di poter far partire l’assalto finale al serbo. Bennacer, per il quale ci sono forti sirene arabe, è uno dei nomi più ‘caldi’ in ottica cessione, ma la soluzione all’affare che porta al serbo potrebbe essere in uno scambio.

Calciomercato Milan, scambio per Samardzic: il nome

Tra le fila del Milan ci sono diversi nomi che non rientrano nei piani di Paulo Fonseca. Yacine Adli è uno di questi: il centrocampista franco-algerino ha ceduto il suo 7 ad Alvaro Morata ed aspetta la destinazione giusta per dire addio ai rossoneri.

Scambio Pogba-Samardzic: il Milan ci prova
Pobega per Samardzic: scambio possibile (LaPresse) – Rompipallone.it

Ma il nome più adatto allo scambio è Pobega, cercato proprio dall’Udinese. Il centrocampista, ex Torino, è reduce da un’annata tormentata da problemi fisici e va in cerca di rilancio. I friulani lo accoglierebbero volentieri ed allora si può pensare ad intavolare un’unica trattativa. La valutazione di partenza per Samardzic è di venti milioni di euro, cifra che sarebbe ovviamente ridotta in caso di inserimento di una contropartita tecnica. Il serbo garantirebbe ulteriore qualità al Milan nel reparto di metà campo con i rossoneri.

Un affare da monitorare quindi nei prossimi giorni, anche se ora le priorità di Ibrahimovic sono altre. Pavlovic per la difesa, Fofana per il centrocampo, Fullkrug per l’attacco. Il tris d’assi che a Milanello hanno voglia di calare subito, senza però fermarsi a quello. Tre, per il Milan, non è il numero perfetto.

Gestione cookie