Quale futuro per Matias Soulé: la Roma ha presentato un’offerta, arriva la decisione della Juve. C’è un colpo di scena clamoroso
Matias Soulé ed un futuro tutto da scrivere: il trequartista argentino è in uscita dalla Juventus. Il club bianconero vuole fare cassa per poter poi completare la campagna acquisti con i calciatori chiesti da Thiago Motta e Giuntoli vuole provare ad accontentare il tecnico già infelice per non aver potuto avere a disposizione Calafiori, ormai sempre più vicino all’Arsenal.
Come detto, Soulé è un vero e proprio pezzo pregiato della squadra bianconera. L’unico con un discreto mercato e con cui i bianconeri possono monetizzare il più possibile. Motta avrebbe tanto voluto tenerlo in bianconero o quantomeno provarlo alla Continassa prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro.
Ed invece la dirigenza ha deciso di sacrificarlo lasciando all’ex allenatore del Bologna un altro talento cristallino, Kenan Yildiz. Sul calciatore argentino c’è da tempo il Leicester ma nelle ultime settimane si è inserita con insistenza la Roma. I giallorossi, abbandonata la pista Chiesa per i tentennamenti dell’esterno, hanno virato con decisione sul calciatore che ha incantato la Serie A nella scorsa stagione.
Roma, situazione Soulé in divenire: ecco cosa sta accadendo
De Rossi vuole insistentemente Soulé e sta spingendo la dirigenza giallorossa affinché si chiuda quanto prima l’affare. Il tecnico spera che si possa chiudere a breve l’affare ma al momento c’ìè ancora distanza tra le due società con la trattativa che potrebbe anche andare per le lunghe.
La prima offerta della Roma, 25 milioni di euro più uno di bonus, è stata rispedita al mittente: insufficiente la proposta per ingaggiare il 23enne argentino. La Juve, ad inizio mercato, chiedeva 40 milioni di euro, per poi scendere abbassando le pretese. Alla Continassa, però, aspettano un rilancio con un accordo che si potrebbe chiudere intorno ai 30 con bonus inclusi, di fatto l’offerta presentata dal Leicester.
Si attende il rilancio della Roma, quindi, anche perché il calciatore ha espresso il suo pensiero: vuole restare in Serie A, trasferirsi in giallorosso per proseguire la sua crescita nel nostro campionato. E chissà che nella decisione non abbia avuto la sua influenza De Rossi che lo vuole fortemente senza dimenticare come a Roma c’è di stanza Paulo Dybala, uno dei calciatori più forti in casa Roma.