Il Milan punta tutto su Abraham: l’attaccante inglese è stato indicato da Paulo Fonseca e la dirigenza si muove. Offerta pazzesca ai giallorossi
Rinforzare la rosa ed anche con velocità per provare a colmare il gap con le avversarie. Il Milan non può perdere tempo anche perché inizia a diventare davvero preoccupante la situazione. Fin qui i rossoneri sono stati semplicemente a guardare: nessun acquisto concluso, la trattativa Zirkzee sfumata dopo un corteggiamento di diverse settimane e le grandi difficoltà nel trovare calciatori che facciano al caso del Milan.
Timori della tifoseria spazzati via dalle parole di Ibrahimovic: l’ex attaccante svedese ha rassicurato tutti spiegando come siano ben chiari gli obiettivi della squadra meneghina. Rinforzi mirati, con calciatori funzionali al progetto di Fonseca. Di certo c’è che il Milan ha bisogno di un centravanti, anche il prima possibile.
D’altronde Giroud ha già salutato la truppa ed il tecnico lusitano non ha centravanti se non Jovic he però nella scorsa stagione era una riserva del francese. Nelle ultime ore l’obiettivo per l’attacco è sempre più Tammy Abraham, centravanti della Roma ma in lista cessione.
Milan, ecco l’offerta alla Roma: due giocatori per Abraham
Un nome, quello del bomber inglese, che ritorna d’attualità: già un paio di settimane fa era stato proposto ai rossoneri che erano però concentrati su Zirkzee. Ora, però, la pista si sarebbe clamorosamente riaperta, anche su indicazione di Fonseca. Un’opzione che lo stesso attaccante inglese starebbe caldeggiando tanto da aver indicato ai suoi agenti come priorità assoluta la formazione rossonera.
A Milano, infatti, giocano i suoi connazionali Tomori e Loftus-Cheek oltre a Pulisic, suo grande amico dai tempi del Chelsea. E non ci sarebbero problemi di ingaggio, considerato come lo stipendio del centravanti britannico sia ampiamente in linea con i parametri della società meneghina. Resta solo da trattare con la Roma per il valore del cartellino.
I giallorossi non vorrebbero incassare meno di 25 milioni di euro: una cifra su cui sta lavorando il Milan per limarla il più possibile. La dirigenza rossonera in primis aveva messo sul piatto Luka Jovic più conguaglio economico, proposta però rifiutata dal club giallorosso. Moncada sarebbe ora pronto ad inserire anche Saelemaekers nella trattativa ma è disponibile a girare ai giallorossi anche Daniel Maldini e Lorenzo Colombo. Soluzioni, però, che al momento non scaldano la Roma che invece starebbe riflettendo sull’idea di chiedere Okafor.