Accordo con Osimhen: hanno svelato tutto

Accordo con Victor Osimhen reso pubblico: hanno svelato tutto, ora la situazione è molto più chiara per il Napoli

Andrà via. Ne sono convinti tutti, compreso il diretto interessato. Victor Osimhen è da mesi ormai dato come partente, con il suo rinnovo con il Napoli che è stato interpretato da tutti come il preludio alla cessione.

Del resto un ingaggio da 10 milioni a stagione non è sostenibile per il club partenopeo a lungo, così come sembrava – al momento della firma – che i 120 milioni di euro della clausola fossero una cifra alla portata di società prestigiose, visto il valore del calciatore. Il bomber nigeriano però ha vissuto, come tutto il Napoli, una tribolata stagione e così il suo appeal è sceso ed allora finora non è arrivato nessun club alla porta di De Laurentiis per offrire l’intera clausola.

Uno sconto sembra nell’ordine delle cose, ma il problema è che – almeno fino a questo momento – il mercato dei bomber è fermo e nessuno è arrivato a chiedere in maniera concreta il numero 9 del Napoli. Così Osimhen è attualmente in ritiro agli ordini di Conte e, non dovessero esserci novità importanti  nelle prossime settimane, potrebbe anche rimanere in azzurro. Ipotesi difficile, ma non impossibile e della quale ha parlato anche l’allenatore salentino nel corso della conferenza stampa di questo pomeriggio.

Calciomercato Napoli, Conte su Osimhen: “È del Napoli, c’è un accordo”

Dichiarazioni che fanno chiarezza sulla posizione della società su Osimhen: tutto confermato, con l’accordo tra calciatore e club per una separazione non traumatica quest’estate.

Il Napoli aspetta l'offerta per Osimhen
Il Napoli non cambia idea su Osimhen (LaPresse) – Rompipallone.it

“Victor è un professionista – ha spiegato Conte –  un top player. Ci ho parlato e sa che non è cambiato nulla. È del Napoli e sa bene che chi è del Napoli deve lavorare. Ha l’atteggiamento giusto anche se  -conferma l’allenatore salentino  – c’è un accordo che non sappiamo come andrà a finire”.

Un accordo per la cessione ma fino ad allora Osimhen deve sgobbare come tutto il Napoli: “L’ho trovato col sorriso, conta il presente, allenamento e l’atteggiamento con me ed i compagni”. Tutto quindi come previsto per l’attaccante nigeriano che aspetta l’offerta giusta per mettere la parola fine alla sua esperienza in azzurro.

C’è la Premier nella sua testa, anche se il Paris Saint-Germain è la squadra che più concretamente potrebbe farsi avanti con De Laurentiis con l’offerta giusta. Fin quando non arriverà però Osimhen dovrà comportarsi come un calciatore del Napoli a tutti gli effetti. Conte non fa eccezioni.

Gestione cookie