Napoli, annunciato ufficialmente Alessandro Buongiorno, gli azzurri sono pronti a piazzare anche il quarto colpo: ecco chi è
Il Napoli non si ferma sul campo di allenamento. Gli azzurri sono impegnati con due sessioni al giorno, messi sotto torchio da Antonio Conte che non regala tregua alla squadra azzurra. I calciatori escono stremati dalle sessioni di lavoro, con la soddisfazione del tecnico salentino che vede i suoi calciatori faticare come non mai.
Nel frattempo, però, anche la dirigenza lavora alacremente. Il ds Manna è perennemente al telefono ed imbastisce trattative di mercato anche dalla Val di Sole, dov’è accanto alla squadra in ritiro. A Dimaro è arrivato anche il presidente De Laurentiis ieri sera ma stamane è stato il protagonista assoluto: il suo tweet era attesissimo da tutti ed ha quasi svegliato i napoletani in questo sabato torrido. Alessandro Buongiorno è un calciatore del Napoli.
Annunciato, quindi, il terzo colpo degli azzurri dopo Leonardo Spinazzola e Rafa Marin: gli azzurri sono pressocché scatenati sul mercato anche perché la campagna acquisti non è certo finita qui, anzi. Addirittura il Napoli potrebbe presto piazzare il quarto colpo, un acquisto davvero top.
Napoli, ecco chi è il quarto colpo
Sistemata la difesa, anche Conte vorrebbe anche Mario Hermoso come per completare il reparto, il Napoli sta lavorando anche ad altre zone del campo. Ed ovviamente anche per quanto riguarda la fase offensiva. Certo, molto – se non tutto – dipende da Victor Osimhen: la sua cessione sbloccherebbe l’arrivo di Romelu Lukaku, il pallino del tecnico salentino, ma anche il preferito per la sostituzione del nigeriano.
Non solo la punta, però: non è un mistero, infatti, che il Napoli stia lavorando anche per un esterno di fascia offensivo. Nelle ultime ore concreto l’interessamento per Mason Greenwood, di proprietà del Manchester United ma in uscita: la scorsa stagione ottima al Getafe, ha un discreto mercato, compreso l’interessamento di Lazio ed Olympique Marsiglia.
Il grande obiettivo è però un altro: si tratta di Federico Chiesa, altro pupillo di Antonio Conte. L’esterno non rientra più nel progetto bianconero, con Thiago Motta che preferisce altri tipi di esterni con caratteristiche differenti dall’ex Fiorentina. Al momento solo un sondaggio da parte del Napoli con la Juve che valuta il calciatore almeno 20-25 milioni di euro.
La Roma si è mossa concretamente trovando un accordo di massima con il club ma l’esterno sta riflettendo sul da farsi. Vorrebbe giocare la Champions League e potrebbe fare uno strappo solo per Antonio Conte, già decisivo in questo mercato con i primi colpi già messi a segno dai partenopei.