Il Milan piazza il primo colpo di mercato: i rossoneri hanno trovato l’accordo con il calciatore, i tifosi possono esultare
Il Milan si sta muovendo sul mercato. Dopo tanti giorni di immobilismo puro, con i rossoneri in netto ritardo anche e soprattutto nei confronti delle rivali. La Juve ha già completato di fatto il centrocampo, l’Inter ha piazzato due colpi a parametro zero tra mediana ed attacco ed il Napoli ha invece sistemato il reparto arretrato.
Ed il Milan? Già, bella domanda, quella che si stanno ponendo tutti i tifosi rossoneri. Ibrahimovic ha dispensato serenità e calma qualche giorno fa in conferenza stampa, spiegando come in via Aldo Rossi si stia lavorando senza sosta alla campagna acquisti puntando su calciatori funzionali al progetto di Fonseca.
Saranno, quindi, rinforzi mirati a rendere sempre più forte la rosa rossonera che dovrà dare l’assalto allo scudetto come spiegato da Gerry Cardinale: vuole un Milan in grado di lottare per il titolo. Servono, però, calciatori in gado di fare la differenza ed annullare in primis il gap con l’Inter capolista e vincitrice dello scudetto nella scorsa stagione.
Milan, si sblocca la pista: arriva il primo colpo
In attesa che si sblocchi la pista relativa ad Alvaro Morata, con l’attaccante spagnolo arrivato fino alla finale di Euro 2024 e propenso ad accettare la proposta del club rossonero, il Milan è vicino a chiudere un colpo a centrocampo. Si tratta di Youssouf Fofana, centrocampista in forza al Monaco autore di una stagione brillante e convocato anche da Deschamps per la rassegna continentale.
Con il calciatore transalpino è stato raggiunto un accordo sulla base di un quinquennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Resta, però, da trovare l’intesa con la società del Principato. Il contratto in scadenza del calciatore è nel 2025 ma il Monaco non si siede al tavolo delle trattative per meno di 20 milioni di euro più bonus.
Una cifra importante che il club rossonero vuole limare puntando sulla volontà del calciatore di sposare il rossonero ma anche dell’imminente scadenza di contratto. Possibile, quindi, che le trattative proseguiranno ancora nei prossimi giorni e che sarà necessaria qualche altra settimana per chiudere l’affare.
Tutto, però, fa pensare come alla fine il centrocampista francese sbarcherà a Milano e sarà il primo rinforzo della squadra di Paulo Fonseca, con i rossoneri che stanno corteggiando anche Rabiot, svincolato dopo il contratto scaduto con la Juve.