Il Napoli vuole chiudere in fretta i primi acquisti per consentire a Conte di lavorare con il gruppo al completo già a Dimaro: fissate le visite mediche
C’è una stagione da riscattare, un decimo posto da cancellare ed allora di tempo da perdere non ce n’è. Va di fretta il Napoli che vuole regalare a Conte la possibilità di lavorare con il gruppo quanto più completo possibile già dall’inizio del ritiro.
Giornate intense per Giovanni Manna che sta tessendo la tela per portare Alessandro Buongiorno in azzurro: l’inserimento dell’Inter dovrebbe essere stato schivato con il calciatore che nella notte ha confermato di voler mantenere la parola data ai partenopei. Si lavora quindi alla definizione di tutti i dettagli con il difensore classe 1999, con l’accordo con il Torino già trovato per una cifra complessiva di quaranta milioni tra fisso (trentacinque) e bonus (cinque).
Buongiorno andrà ad affiancare Rafa Marin, altro colpo di mercato che la società azzurra ha già chiuso e che attende soltanto di essere ratificato. Probabile che avvenga tutto nei prossimi giorni, ma il neo direttore sportivo del Napoli non si ferma ai due centrali ed ha in pugno il terzo acquisto della stagione, con le visite mediche già fissate.
Napoli, terzo colpo in chiusura: prenotate le visite mediche
È sempre la difesa il reparto su cui si sta concentrando Manna, consapevole che Conte considera la retroguardia il punto di forza di una squadra. Così dopo i due centrali, è pronto a chiudere anche per un esterno: Leonardo Spinazzola può considerarsi un nuovo giocatore del Napoli.
L’esterno è libero, dopo la scadenza del suo contratto con la Roma, e i partenopei lo trattano da tempo. Ora è arrivato l’accordo totale sul contratto: un biennale da 1,8 milioni di euro a stagione. Affare fatto, senza necessità di ulteriori discussioni, tanto che già nella giornata di lunedì il calciatore potrebbe recarsi a Villa Stuart per sostenere le visite mediche di rito con il nuovo club.
Non un passaggio secondario, considerato i precedenti dei calciatori e la meticolosità dello staff medico del Napoli: saranno visite approfondite, come di consueto, e alla fine Spinazzola apporrà la sua firma sul contratto di due anni con gli azzurri. Poi sarà già tempo di mettersi a disposizione di Conte considerato che martedì è fissato l’inizio del raduno per chi non ha avuto impegni con le Nazionali e che giovedì è prevista la partenza per Dimaro, dove si terrà la prima parte del ritiro. Spinazzola ci sarà.