Victor Osimhen cerca squadra, il Milan un bomber di livello internazionale: ed ecco spuntare l’incredibile suggestione di mercato
Un nove che faccia gol e ridia entusiasmo ad una piazza che la voglia di sognare l’ha persa ormai da tempo. Il Milan cerca il bomber per Paulo Fonseca, ma l’ultimo nome entrato nel mercato rossonero non scalda i tifosi. Alvaro Morata ha tutto per essere un’ottima alternativa al 9 titolare, magari anche la spalla ideale a chi deve finalizzare, ma nella sua carriera di gol ne ha fatti sempre pochi.
Ecco perché il suo nome non scalda più di tanto il tifo milanista che guarda perplesso alle mosse della dirigenza. Mentre l’Inter si è già portata avanti con Taremi e Zielinski, mentre la Juventus ha chiuso per Douglas Luiz e Thuram, i rossoneri sono ancora al palo e questo, insieme alla scelta di Fonseca per la panchina, genera qualche malumore nella piazza.
Allora serve il colpo ad effetto per accendere San Siro, il numero 9 in grado di far tornare a sognare, l’operazione che magari nessuno si aspetta, ma che rappresenta l’assicurazione per una stagione positiva, almeno sotto porta. Ne parla quest’oggi Alessandro Vocalelli sulla ‘Gazzetta dello Sport’, lanciando una suggestione incredibile per l’attacco del Milan: Victor Osimhen.
Calciomercato Milan, suggestione Osimhen: i costi impossibili dell’operazione
Il nigeriano è in uscita dal Napoli, al quale lo lega un contratto troppo oneroso per continuare insieme (10 milioni l’anno) e che presenta una clausola da 120 milioni di euro. Con luglio ormai iniziato latita ancora chi vuole il numero 9 azzurro che aspetta la chiamata dalla Premier League dove però, al momento, nessuno si è detto disponibile al pagamento della fatidica clausola.
Si va a caccia dello sconto ed ecco spuntare la suggestione rossonera. Non una vera e propria trattativa, né tantomeno un’idea da seguire per la dirigenza rossonera, ma una provocazione: “Milan, questa volta non puoi sbagliare 9. E se facessi un tentativo per Osimhen?” il titolo dell’articolo firmato Vocalelli.
Un articolo nel quale si chiede alla società rossonera di osare per il nuovo attaccante, di non accontentarsi di un valido (ma non troppo proficuo) attaccante come Morata e cercare un vero bomber, “un centravanti che possa finalmente rappresentare l’investimento a lunga a scadenza”. E tra i nomi si fa un accenno anche ad Osimhen “che deve ancora trovare la sua collocazione futura”.
Ma i bomber prendibili sono altri come Santiago Gimenez e Jonathan David: “Gente da Milan” scrive Vocalelli. Come sarebbe Osimhen, con costi però fuori portata.