Royal Family, la decisione di Re Carlo III spiazza tutti: in Inghilterra scoppia il caos, è un vero e proprio colpo di scena
La Royal Family inglese è pressocché sempre e comunque al centro dell’attenzione. Negli ultimi mesi a preoccupare i sudditi di Sua Maestà Re Carlo III è stata proprio la condizione di salute del monarca: il sovrano sta infatti lottando con un tumore alla prostata anche se nelle ultime uscite è sembrato in buona condizione.
Di certo c’è che al Trooping the Colour non ha potuto salire a cavallo ma ha partecipato alla parata per le strade di Londra in carrozza, seduto accanto a sua moglie Camilla. L’affaccio dal balcone, però, c’è stato come da tradizione e sul volto non sembravano esserci tracce della sua battaglia.
A differenza, invece, di Kate Middleton. Anche la Principessa sta lottando per un cancro non meglio specificato e, dopo l’operazione, si sta sottoponendo a sedute di chemioterapia preventiva. Insomma, un situazione tutt’altro che spiacevole per la futura regina che è apparsa visibilmente dimagrita in volto e molto provata. Una situazione, questa, che ha messo in allarme tutti i sudditi, in grande ansia per le condizioni dei reali.
Royal Family, la decisione clamorosa di Re Carlo III
Re Carlo III è però tornato nuovamente in prima pagina. Stavolta, però, per una vera e propria esigenza “familiare. Stando alle parole di Tom Quinn, esperto reale, infatti, il sovranno avrebbe ammesso come gli pesi la situazione di avere il figlio Harry e soprattutto i nipoti Archie e Lilibet – nati, rispettivamente, nel 2019 e nel 2021 – lontani.
Il figlio con Meghan ed i bambini, infatti, vive a Montecito, in California e Re Carlo III sarebbe stufo di vederli solo attraverso le videochiamate. E così avrebbe espresso il desiderio di abbattere definitivamente i confini mettendo da parte i dissapori. Una situazione di non facile soluzione per la famiglia.
Nel frattempo, però, sarebbe pronto a volare in California per una parte delle sue vacanze: l’obiettivo è infatti vedere da vicino proprio i due nipoti ed avrebbe in mente una vera e propria toccata e fuga. Re Carlo, infatti, vorrebbe essere ricordato dai nipoti come un nonno affettuoso e per questo motivo avrebbe deciso di fare un salto privato in California.
Anche perché non mancano le problematiche per un ritorno in Inghilterra di Harry e la sua famiglia: una su tutte la contrarietà di Camilla e William, soprattutto dopo gli attacchi alla monarchia da parte del duca di Sussex. Senza dimenticare il vero e proprio braccio di ferro che Harry ha con il governo inglese dalla negazione della scorta ufficiale in quanto non più membro attivo della corona.