Clamorosa denuncia in Formula 1 con Lewis Hamilton al centro di un vero e proprio scandalo: per qualcuno rischia la vita
Un vero e proprio scandalo si sta abbattendo sulla Formula 1. Non è un anno avaro di emozioni per le quattro ruote: dopo l’annuncio di Hamilton alla Ferrari, prima ancora che iniziasse il campionato, è stato il caso Horner a tenere banco per settimane.
Ora è un’altra volta il pilota britannico della Mercedes a prendersi la scena, non certo per sua volontà. Il sette volte campione del mondo è finito al centro di un vero e proprio scandalo a causa di una mail che è stata inviata ad alcuni protagonisti della F1 e giornalisti che seguono il circus. Una missiva che è destinata a fare rumore e che vede la Mercedes nel ruolo della ‘cattiva’ di turno.
Come rivelato dal ‘Daily Mail’, infatti, alcuni personaggi nel giro della Formula 1 hanno ricevuto una mail con un’accusa pesante alla scuderia tedesca: sabotare Hamilton a vantaggio di Russell. Un’accusa che tira in ballo anche il pericolo che correrebbe il futuro pilota della Ferrari in pista a causa delle decisioni che sarebbero preste all’interno della Mercedes.
Il mittente della mail si presenta come un dipendente della scuderia, ma il team smentisce tutto e spiega che sarebbe un tifoso di Hamilton, arrabbiato per le prestazioni del suo pilota preferito.
Hamilton, la mail accusa la Mercedes: bufera in Formula 1
La mail sarebbe stata spedita agli stessi destinatari hanno ricevuto le informazioni sul caso Horner che ha tenuto banco per mesi in Formula 1 e questo fa ipotizzare che il mittente sia proprio un personaggio che è all’interno del circus.
Ma cosa è scritto nella missiva? Il ‘Daily Mail’ pubblica qualche straccio della mail e ci sono dei passaggi che inquietano: “Alcuni di noi della squadra (la Mercedes, ndr) sono insoddisfatti del sabotaggio sistematico di Lewis, della sua monoposto, della strategia degli pneumatici, della sua strategia di gara e della sua salute mentale”.
Nella lettera di parla di “cose subdole” e spiega che tutto può essere individuato andando a verificare i dati: “A parte quelli di noi che amano Lewis, gli altri sono su un percorso pericoloso che alla fine potrebbe mettere in pericolo di vita Hamilton, altri piloti e anche per il pubblico. Una strategia di pneumatici freddi è una condanna a morte”. Frasi pesanti alle quali lo stesso pilota inglese ha risposto affermando di non sapere nulla di questo e spiegando che il clima nella squadra è ottimale, pur essendoci qualcosa da migliorare.