Giuntoli scatenato, la Juventus ha chiuso il colpo: visite mediche programmate

La Juventus non ha intenzione di perdere tempo e lavora per la chiusura di un grande colpo di mercato: già programmate le visite mediche

La missione è di quelle complicate, ma Cristiano Giuntoli è l’uomo giusto per portarla a termine. Toccherà al Football Director riportare la Juventus al vertice del calcio italiano prima e mondiale poi. Per farlo, il dirigente ex Napoli si è affidato a Thiago Motta, individuato come l’allenatore giusto per dare un’identità precisa alla squadra, cosa che si era persa negli ultimi anni.

Vincere giocando bene è il nuovo mantra bianconero, per il quale servirà però anche ridisegnare la squadra a misura del nuovo allenatore. Via qualche calciatori fuori progetto (Chiesa ad esempio può essere il sacrificato eccellente), dentro giocatori che possano esaltare l’idea di gioco di Thiago Motta. Il calciomercato è lungo (ufficialmente non è ancora iniziato), ma Giuntoli non ha intenzione di perdere tempo e sta già premendo sull’acceleratore per far sì che fin dai primi giorni di ritiro, la rosa sia quanto più possibile completa.

Ecco allora che è in dirittura d’arrivo il primo grande colpo di mercato, con le visite mediche già programmate nei prossimi giorni: Douglas Luiz.

Calciomercato Juventus, visite mediche negli Usa per Douglas Luiz

Il brasiliano è in arrivo dall’Aston Villa, un affare complessivo da 60-70 milioni di euro, ma con la Juventus che cash ne sborserà soltanto circa venti. Questo perché nella trattativa saranno inseriti anche due calciatori.

Juventus, visite programmate per Douglas Luiz
Fatta per Douglas Luiz alla Juventus: visite programmate (LaPresse) – Rompipallone.it

Dopo le difficoltà per McKennie, i bianconeri e i Villans sono riusciti a trovare la quadra per Barrenechea. Sarà il centrocampista argentino, lo scorso anno al Frosinone, a volare in Premier League insieme a Iling Junior, altro calciatore uscito dalla Next Gen, per il quale l’intesa è stata trovata da tempo. Mancano da sistemare gli ultimi dettagli e che l’affare sia ormai sul rettilineo finale lo si capisce dal fatto che, come riportato da Calciomercato.it, la Juventus si sta già muovendo per organizzare le visite mediche.

Questa volta non si terranno però al J-Medical, come di consueto: Douglas Luiz, infatti, è impegnato in Coppa America con il Brasile e quindi sosterrà i test con la Juventus stesso negli Stati Uniti. L’appuntamento è nei prossimi giorni con Giuntoli che prepara già l’annuncio per quello che sarà il primo grande colpo di mercato dell’estate. Un acquisto che fa seguito a quello di Di Gregorio con la trattativa con il Monza chiusa da tempo.

Gestione cookie