Offerta irrinuciabile, altro che Leao: via dal Milan per l’Arabia Saudita

Il Milan si trova nei guai sul calciomercato: non soltanto Leao, l’Arabia Saudita ora punta un altro calciatore rossonero

Che fatica per il Milan. Annunciato Fonseca, Ibrahimovic e Moncada devono ora costruire la squadra per ‘vendicarsi’ sportivamente dell’Inter e provare a conquistare il ventesimo scudetto.

I rossoneri però fanno i conti con un calciomercato che ancora deve decollare e con una serie di situazioni che allarmano i tifosi. In entrata c’è Zirkzee da tempo nel mirino, ma la difficoltà a raggiungere l’intesa sulle commissioni sta complicando le cose. Inoltre è tornato prepotentemente il Manchester United sul calciatore e questo potrebbe rappresentare un ostacolo non di poco conto.

In uscita, invece, diverse sono le spine da risolvere. Theo Hernandez ha fatto scattare l’allarme con quel suo ‘vedremo’ relativo al futuro in rossonero. Il Bayern Monaco potrebbe farsi avanti, mentre dall’Arabia Saudita arrivano indiscrezioni su offerte faraoniche per Rafael Leao.

La clausola da 175 milioni non rappresenterebbe certo un problema per l’Al-Hilal, pronto a riscoprire d’oro il talento portoghese, bersagliato dalle critiche dopo l’esordio ad Euro 2024 in Portogallo-Repubblica Ceca. Leao non sembrerebbe intenzionato a lasciare il calcio europeo fin da quest’estate e in Europa non c’è nessun club che si spingerebbe a pagare la clausola monstre presente nel suo contratto. Chi potrebbe invece fare le valigie verso la Saudi Pro League è Bennacer.

Calciomercato Milan, Bennacer in Arabia: offerte folli

Il centrocampista algerino è stato spesso accostato a club dell’Arabia Saudita e anche quest’estate potrebbe arrivare un’offerta per lui.

Milan, L'Arabia Saudita su Bennacer
La Saudi Pro League tenta Bennacer (LaPresse) – Rompipallone.it

Al contrario di Leao, l’ex Empoli potrebbe anche ascoltare proposte – soprattutto se economicamente importantissime – per un trasferimento nel campionato che ospita già Cristiano Ronaldo e che è diventato da qualche anno la nuova frontiera del calcio internazionale pur con qualche limite. Certo, anche in questo caso, il Milan non lo farebbe partire a cuor leggero. Per il sì alla cessione di Bennacer servirebbe la classica offerta irrinunciabile, una di quelle che però dall’Arabia Saudita possono arrivare da un momento all’altro.

Una traccia da seguire quindi anche se l’attenzione in questo momento in casa Milan è su altri calciatori. Come raccontato, c’è Zirkzee in cima alle priorità della dirigenza rossonera in entrata con il nodo commissioni da sciogliere. In uscita, invece, si aspetterà la fine dell’Europeo per capire quel che accadrà con Theo Hernandez e se arriverà davvero qualche offerta importante (almeno 100 milioni) per il terzino francese.

Gestione cookie