Il futuro di Niccolò Barella è legato all’Inter da un rinnovo di contratto molto importante. Eppure, occhio al Real Madrid…
Sono passati pochi giorni dal rinnovo di Niccolò Barella con l’Inter: un annuncio che i tifosi dell’Inter aspettavano e che ovviamente fa ben sperare per il futuro. Il centrocampista nerazzurro è stato senza dubbio uno dei protagonisti della vittoria dell’ultimo Scudetto, con prestazioni di alto livello che l’hanno portato anche a finire nei radar di diversi top club in Europa. Barella, ad oggi, rappresenta il futuro dell’Inter ed è stato lo stesso club a volerlo dimostrare andando a prolungare l’accordo con l’ex giocatore del Cagliari.
La realtà del calcio, però, è mutevole e questo è noto ormai da tempo: non bastano i rinnovi di contratto per blindare i calciatori, soprattutto quando si avvicinano club di un certo calibro. I tifosi dell’Inter hanno visto nell’annuncio del rinnovo di Barella una garanzia sul futuro, ma questo potrebbe ovviamente non bastare.
E l’attenzione mediatica aumenta con il prosieguo del tempo e le prestazioni dello stesso Barella che diventano sempre più decisive: anche nella vittoria dell’Italia all’esordio con l’Albania, infatti, il centrocampista dell’Inter è stato decisivo nel risultato finale. Una prestazione di altissimo livello condita anche dal uno dei due gol che hanno portato alla vittoria finale.
Barella, tra l’altro, si presentava al match arrivando da un infortuno che sembra ormai essere abbondantemente alle spalle: la prova contro l’Albania è stata convincente e lascia ben sperare per il futuro. C’è chi guarda a Barella con ammirazione, chi con invidia nei confronti dell’Inter ed anche chi con… la speranza di poterlo vedere con la propria squadra, lontano dai colori nerazzurri!
Barella, dalla Spagna sono sicuri: tremano i tifosi dell’Inter
C’è chi apprezza talmente tanto Barella da vederlo adatto per prendere un ruolo non da poco, ovvero quello di sostituto di Luka Modric. Ne ha parlato oggi il quotidiano ‘Marca’, che si è soffermato proprio sul centrocampista dell’Inter lanciando una sentenza che ha spiazzato molti. “Barella non sarebbe un cattivo sostituto di Modric, quando se ne andrà”, ha scritto oggi il quotidiano spagnolo.
Insomma, in quel di Madrid accoglierebbero volentieri il centrocampista nerazzurro anche per prendere il posto di un mostro sacro come Modric. Ad oggi i tempi non sembrano maturi, visto il recentissimo rinnovo, ma che l’occhio dei blancos sia molto attento sulla situazione di Barella, sembra scontato.
Ma non soltanto in Spagna hanno elogiato l’ex Cagliari, visto che anche l’Equipe gli ha riservato elogi importanti: “Da qualche giorno è il giocatore più pagato della Serie A (6.5mln/anno), dopo il recente rinnovo con l’Inter, e questo non ci sorprende visto che ha assunto una dimensione unica”, ha scritto il quotidiano francese dopo la vittoria dell’Italia contro l’Albania.