Morata torna in Italia, rivelazione a sorpresa in un video: tutto deciso

Alvaro Morata pronto a tornare in Italia dopo la rottura con l’Atletico Madrid: intanto arriva la rivelazione che chiarisce tutto

Gli Europei di calcio come vetrina anche per il calciomercato. Come ogni manifestazione importante calcistica, anche Euro 2024 è l’occasione ideale per scovare nuovi talenti e imbastire trattativa importanti per la prossima stagione.

Tra i nomi più chiacchierati tra i calciatori presenti in Germania, c’è sicuramente Alvaro Morata. Dopo una buona stagione all’Atletico Madrid, l’ex attaccante di Juventus e Chelsea ha chiarito a tutti il suo pensiero: non vuole continuare ad essere un calciatore dei Colchoneros e ha deciso di cambiare squadra. Il 31enne ha usato parole chiarissime prima del debutto della Spagna contro la Croazia (match vinto dalle Furie Rosse con Morata che ha aperto le marcature): “Se leggo che l’Atletico vuole prendere otto attaccanti, significa che non sono la priorità. A ottobre faccio 32 anni e non posso restare a Madrid per non giocare”.

Parole chiare, come chiare sono le frasi anche sulla destinazione: “La situazione più semplice per me è non giocare in Spagna”. Destinazione estero quindi con la possibilità di tornare in Italia. La Juventus rappresenta un’opzione che fa sempre gola a Morata, che può diventare un nome spendibile anche per il Milan, la Roma e il Napoli. Ma lo stesso attaccante ha chiarito in un video quale sarà il suo futuro dopo Euro 2024.

Morata torna in Italia: la frase dopo il gol agli Europei

Debutto con gol per Alvaro Morata con la maglia della Spagna ad Euro 2024 e anche una frase sul suo futuro. L’attaccante spagnolo, infatti, ha rilasciato una breve dichiarazione a chi gli chiedeva di un possibile ritorno in Italia. Al ‘Corriere dello sport’, il 31enne ha scherzato sulle voci di mercato: “Ritorno in Italia? Sicuramente per le vacanze”.

Morata dagli Europei alla Serie A: la rivelazione
Futuro in Italia per Morata (LaPresse) Rompipallone.it

Appuntamento che potrebbe però, lasciando da parte gli scherzi, raddoppiare. Morata, infatti, è un nome davvero molto caldo per le big di Serie A che cercano un attaccante.  Come detto potrebbe essere un profilo spendibile per la Juventus, società a cui il calciatore è particolarmente legato, anche se servirebbe la partenza di uno degli attaccanti attualmente nella rosa di Thiago Motta (Milik e Kean su tutti). Ma Morata potrebbe tornare comodo alla Roma che ha perso Lukaku, così come al Milan, alla ricerca di un doppio attaccante.

Infine, il nome di Morata potrebbe essere buono anche per il Napoli che dovrà sostituire sia Osimhen che Simeone (entrambi destinati all’addio). Prima però c’è l’europeo, quindi la vacanza. Ovviamente in Italia: ma per restarci?

Gestione cookie