La Juventus si trova a fare i conti con il no del calciatore che preferisce il trasferimento in Spagna: pronto ad accettare un’offerta di 15 milioni più bassa
Giornate di grande fermento in casa Juventus. Dopo aver perfezionato l’arrivo di Thiago Motta in panchina, con l’annuncio del contratto triennale arrivato la scorsa estate, per il club bianconero è il momento di fare sul serio sul calciomercato.
Giuntoli ha una missione chiara: sempre seguendo la linea della sostenibilità, costruire una squadra che possa competere per la vittoria dello scudetto e ben figurare sia in Champions che al mondiale per club che si terrà la prossima estate. Non per niente il Football Director del club piemontese si sta muovendo già per assicurare importanti colpi in tutti i reparti.
Quello più vicino è Douglas Luiz dell’Aston Villa: un due per uno che prevede il trasferimento di McKennie e Iling Junior alla corte di Emery, oltre ad un conguaglio (circa 20 milioni) per la società di Birmingham. Ma il brasiliano non sarà l’unico grande colpo della Vecchia Signora, con Koopmeiners altro obiettivo importante per la metà campo.
Poi c’è da capire quel che accadrà in avanti dove Federico Chiesa è l’indiziato numero 1 come cessione eccellente. Il contratto in scadenza nel 2025 e un rinnovo che sembra sempre più lontano, fa diventare concreta l’idea dell’addio con Napoli e Roma ce sono le società maggiormente interessate al 26enne di Genova.
Calciomercato Juventus, Greenwood dice no: vuole la Spagna
Proprio la cessione di Chiesa aprirebbe lo spazio per un colpo in attacco con Mason Greenwood indicato come un potenziale nuovo acquisto della Juventus. Il 22enne inglese, di proprietà del Manchester United, si è rilanciato lo scorso anno al Getafe, dove in prestito ha dato sfoggio delle sue qualità con 10 gol e sei assist nelle trentasei partite disputate.
I Red Devils non hanno intenzione di puntare su di lui e per questo la Juve si è fatta avanti: si parla di una proposta non molto lontano dai 45 milioni di euro chiedi dalla società inglese, ma a complicare le cose è arrivata l’offerta dalla Spagna.
Secondo il Mirror, infatti, il Valencia avrebbe proposto una cifra intorno dai 30 milioni di euro e sarebbe balzato in pole per il suo acquisto, nonostante la proposta di 15 milioni in meno. Questo perché Greenwood avrebbe messo in cima alle sue priorità il ritorno in Spagna, preferendo giocare nella Liga piuttosto che accettare la corte della Juventus. Un no ai bianconeri, almeno per il momento, che potrebbe però ancora essere cambiato: c’è, infatti, da accontentare lo United che non sembra voler concedere sconti.