Juve, che colpo di Giuntoli: arriva in prestito, tifosi a bocca aperta

Che colpo della Juventus: Cristiano Giuntoli ci sta provando, spunta la richiesta fatta dal direttore sportivo bianconero. 

Sta prendendo forma la Juventus che vedremo il prossimo anno. Il primo step è stato l’annuncio di Thiago Motta come nuovo allenatore e successore di Massimiliano Allegri. L’ex tecnico del Bologna è chiamato a dare una svolta alla conformazione tattica di una squadra spesso tacciata di mostrare un gioco poco spettacolare e propositivo. L’allenatore italo-brasiliano sotto questo punto di vista un ruolo cruciale e da lui passerà quella che è una vera e propria richiesta della piazza ed ovviamente della stessa dirigenza.

Il mercato sarà uno snodo fondamentale per regalare a Thiago Motta una rosa adatta a poter poi costruire sul campo una Juventus bella da vedere. Sono settimane di grande lavoro per Cristiano Giuntoli che dovrà sfruttare le occasioni migliori che si presenteranno in giro per l’Europa. La società è ovviamente presente anche sotto il punto di vista economico anche se il diktat è sempre lo stesso: puntare giocatori che non rappresentino un dispendio economico troppo ingente.

Sono diversi i nomi fatti in queste settimane: da Giovanni Di Lorenzo a Calafiori, passando per Greenwood e Mitaj: tutti elementi che ovviamente piacciono a Thiago Motta e qui quali Giuntoli lavorerebbe per trasformarli in innesti anche economicamente vantaggiosi.

Juve, che affare in Premier League: spunta la richiesta di Giuntoli

Non c’è tempo da perdere, serve far presto e lavorare anche per anticipare eventuali avversari. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta della Sport’, la Juventus vorrebbe mettere le mano su un giocatore che sta già facendo fremente la piazza. Jadon Sancho è ritorno al Manchester United dopo l’esperienza al Borussia Dortmund. Ben 14 presenze in Bundesliga con 2 gol e 3 assist, appena 24 anni ed un futuro radioso.

La Juve punta Jadon Sancho
Juve, che colpo: Giuntoli ci sta provando (AnsaFoto) Rompipallone.it

La Juventus aveva pensato a lui già negli scorsi mesi e di fatto era stato anche bloccato da Giuntoli: tutto fatto, salvo lo stop imposto da Max Allegri che avrebbe definito non idonea l’operazione di mercato. D’altro canto, la Vecchia Signora non ha mai spento i riflettori sul giocatore ed ora il direttore sportivo bianconero sarebbero tornato alla carica.

La richiesta fatta al Manchester United è di un prestito con parte dell’ingaggio (8.5 milioni di euro) pagato proprio da club inglese. Non sarà semplice definire l’affare a queste condizioni, ma la Juventus proverà ad insistere ancora per convincere il Manchester ad accettare.

Gestione cookie