Non lo vedranno mai più al Milan, l’annuncio ufficiale è una sentenza per i tifosi rossoneri: il comunicato spiega tutti i dettagli dell’affare
Se sarà stato un bene o un male lo dirà soltanto il campo, ma intanto la parentesi Milan è già stata definitivamente chiusa. Si aspettava soltanto l’annuncio ufficiale che è arrivato poco fa, togliendo qualsiasi dubbio alla buona riuscita dell’affare.
Charles De Ketelaere non è più un calciatore del Milan: l’Atalanta, infatti, ha esercitato il diritto di riscatto per il trequartista belga, completamente trasformato dalla cura Gasperini dopo l’anno complicato in maglia rossonera. Doveva essere il grande colpo dell’ultimo Milan targato Maldini, si è rivelata forse la più grande delusione dell’operatore dell’ex dirigente rossonero. Pagato trentadue milioni di euro, con il Milan non ha mai convinto e Pioli lo ha ben presto lasciato da parte, preferendo puntare su altri calciatori.
Così la scorsa estate è arrivato il prestito all’Atalanta: il 23enne ha voluto mettersi alla prova in un contesto totalmente diverso da quello di Milan e il campo lo ha premiato. La cura Gasperini ha funzionato quasi immediatamente e le statistiche raccontano di cinquanta presenze con quattordici gol e undici assist con un contributo importante alla vittoria dell’Europa League.
De Ketelaere all’Atalanta: quanto incassa il Milan
Quest’oggi è arrivato il comunicato ufficiale che certifica il riscatto da parte della Dea: Charles De Ketelaere dice quindi addio definitivamente al Milan, firmando un contratto fino al 2027 con la società bergamasca.
Affare da ventidue milioni di euro più due di bonus maturati, in un affare che ha rispettato quanto pattuito un anno fa dalle due società. Un accordo che non è stato modificato, nonostante i tentativi dell’Atalanta di ottenere uno sconto, e che prevede anche la possibilità per il Milan di ottenere il 10% sulla futura eventuale rivendita del calciatore.
Ora per De Ketelaere c’è il campionato europeo da preparare al meglio (il debutto lunedì con la Slovacchia, quindi Romania e Ucraina), poi arriverà l’ora di tornare nuovamente in Italia per prepararsi alla prossima Serie A. Lo aspettano a Zingonia dove Gasperini è pronto a sfruttare ancora una volta le sue qualità. Quelle che Maldini aveva intravisto al Club Bruges, ma che nel primo anno in Italia non era stato in grado di tirare fuori. L’Atalanta lo ha aiutato e ora può godersi i frutti del lavoro fatto: De Ketelaere è nerazzurro fino al 2027.