Un attaccante per la Roma: nelle ultime ore è emerso un nome che sta facendo discutere la piazza.
La Roma si prepara ad affrontare una stagione entusiasmante con un progetto tecnico che ripartirà da Daniele De Rossi, elemento di rottura dell’annata conclusa. Proprio l’ex ‘capitan futuro’ ha dato una svolta decisiva subentrando a Jose Mourinho. Un impatto importante che ha portato la Roma a conquistare un posto in Europa League con un ritardo di appena 5 punti sul quinto posto alla fine occupato dal Bologna e valido per la Champions League.
La piazza giallorossa ha apprezzato il grande lavoro di De Rossi ed è per questo che l’entusiasmo per il prossimo anno é palpabile. Certo, molto passerà anche da questa sessione estiva di calciomercato e da quelli che saranno i movimenti della dirigenza romanista. Da capire, infatti, in che modo la Roma si muoverà per migliorare la rosa a disposizione dell’allenatore.
Uno dei ruoli cruciali sui quali si muoverà il club è quello del centravanti: il futuro di Lukaku é un bilico e l’addio, secondo molti, sarebbe assai plausibile e dunque eventualmente si dovrà lavorare per trovare un sostituto. In queste ore è emerso un nome che sta facendo discutere e che è conteso anche da altri club della Serie A.
Roma, occhio a Morata: sfida a Milan e Napoli
Alvaro Morata sembra ormai palesemente in uscita dall’Atletico Madrid. L’attaccante spagnolo ha chiarito la sua posizione, definendo i prossimi mesi: la volontà di giocare e non fare da gregario potrebbe essere determinate per vederlo partire. Appurato questo, ci sono diversi club che stanno guardando a Morata e che sono stati accostati al centravanti.
Tra questi c’è il Milan che sta pensando concretamente di andare sull’ex Juve per regalare a Fonseca un attaccante di alto livello. Milan ma non solo.
Secondo quanto riportato da Orazio Accomando, giornalista di DAZN, anche la Roma avrebbe messo nel mirino Morata. I giallorossi – si legge – avrebbe fatto i primi passi chiedendo informazioni sul giocatore.
Situazione, dunque, che andrà monitorata nel corso delle prossime settimane. Anche il Napoli, che dovrà sostituire il partente Osimhen, é stato accostato allo spagnolo nel corso delle ultime ore.