Nadal, annucio improvviso: addio confermato, lascia tutti a bocca aperta

Ultimo aggiornamento 12 Giugno 2024 23:05 di Gennaro Di Finizio

Rafa Nadal, le conferme stanno arrivano proprio in queste ore: addio confermato, anche i suoi tifosi sono rimasti a bocca aperta.

Terminato il Roland Garros, si guarda ai prossimi mesi con grande attenzione. La classifica ATP in questi giorni ha incoronato un nuovo numero uno: Jannik Sinner ha finalmente esaudito il sogno di essere davanti a tutti, scalzando un certo Novak Djokovic. Il serbo si è fermato nel bel mezzo del torneo francese a causa di un infortunio, dando cosi il là al tennista italiano di prendersi il primo posto in classifica.

Ora c’è da capire come si formerà la classifica nelle prossime settimane: l’obiettivo prossimo è indubbiamente Wimbledon, altro Grande Slam attraverso il quale passeranno tanti punti e che andrà a condizionare la classifica ed il prosieguo della stagione. Per Sinner l’obiettivo è quello di arrivare al torneo inglese con la condizione mentale e fisica giusta, passando anche per altri tornei prima di approdare sul centrale di Wimbledon.

Sinner giocherà anche a Bastad, in Svezia, dove per la prima volta scenderà in campo e dove giocherà come primo nella classifica ATP. Dalla terra rossa all’erba, un passaggio cruciale che ovviamente richiederà grande impegno dagli atleti. Un passaggio che non riguarderà uno dei campioni che era più atteso al Roland Garros e che, come ormai sembra noto, non vedremo a Wimbledon.

Nadal, l’annuncio proprio in queste ore: arrivano conferme

Rafa Nadal è uscito malconcio dal Roland Garros: ha ceduto sotto i colpi del finalista Zverev ed ha lasciato il torneo nella tristezza di chi ricorda ancora oggi le grandi imprese dello spagnolo proprio su quella terra rossa. Ad oggi per Nadal non arrivano buone notizie nemmeno per il futuro prossimo, visto che proprio il tennista spagnolo già da adesso sembrerebbe non avere le giuste credenziali per partecipare ad un altro importante Grande Slam.

Niente Wimbledon per Nadal
Nadal, arrivano conferme proprio in queste ore (LaPresse) Rompipallone.it

“A me ora sembra difficile cambiare superficie e giocare sull’erba, avendo poi le Olimpiadi di nuovo sulla terra rossa. Quindi, in questo momento, ritengo che non sia una buona idea ma non posso confermarlo. La mia sensazione è che, pur essendo iscritto, non credo sia una buona scelta partecipare a Wimbledon”, aveva detto Nadal subito dopo la sconfitta contro Zverev.

A confermare proprio queste sensazioni ci ha pensato David Ferrer che ha annunciato proprio la presenza di Nadal tra i 7 tennisti iberici che difenderanno la Spagna alle Olimpiadi. Proprio la presenza di Nadal non sembrerebbe contemplabile con un impegno cosi intenso e di fatto imminente come quello di Wimbledon, proprio a ridosso delle Olimpiadi.

Nadal, insomma, dovrebbe continuare ad allenarsi sulla terra battuta proprio per farsi trovare pronto alle Olimpiadi e restare competitivo in occasione della competizione.

Gestione cookie