Calciomercato – Ansia nel campionato di Serie A, il rinnovo potrebbe non bastare per la permanenza. Può lasciare il top club.
Il campionato di Serie A è quasi giunto al termine, oramai poche giornate rimaste e i punti da giocare stanno finendo. La competizione si è rivelata avvincente come ogni anno e i colpi di scena non sono mancati, visto che diverse squadre ancora lottano per un posto in Champions League. Ancora diversi club in corsa per l’Europa, ma il calciomercato si sta avvicinando e non si può fare a meno di essere protagonisti in vista della prossima stagione.
Diverse squadre dovranno rivoluzionare e l’estate italiana si prepara a vedere tanti cambi alla guida tecnica. Napoli e Lazio dovranno intervenire molto sul mercato, mentre Inter e Milan sono chiamate a perfezionare la rosa. Roma e Atalanta sembrano in gran forma, mentre la Juventus è in dubbio sul prossimo allenatore. La notizia di oggi ha però spiazzato tutti, convinti della permanenza.
Meret-Napoli, sarà addio? Le ultime
Secondo quanto riferito da “Il Mattino”, Alex Meret avrebbe chiesto la cessione al Napoli. Il contratto del portiere friulano scade nel giugno 2025 e nelle ultime settimane era anche nata la possibilità di un rinnovo. Federico Pastorello, agente del giocatore, è pronto a parlare con il patron Aurelio De Laurentiis, ma le condizioni sono chiare.
In caso di permanenza, servirà un prolungamento del contratto per evitare che l’ex Udinese possa lasciare i partenopei a parametro zero. Il quotidiano riferisce che qualora le strade dovessero separarsi, il club azzurro avrebbe bisogno di un sostituto all’altezza. Nell’ultimo periodo a rubare l’occhio è stato Svilar, che difficilmente lascerà Roma. Tornati di moda anche Marco Carnesecchi e Michele Di Gregorio, ma la soluzione potrebbe essere interna, ovvero quella di Elia Caprile. Il portiere però dovrebbe tornare nuovamente in prestito.