Chelsea, colpo dalla Serie A: big preoccupate

Ultimo aggiornamento 1 Maggio 2024 14:38 di Nunzio Marrazzo

Il Chelsea è pronto ad inserirsi per uno degli allenatori emergenti del calcio italiano: big della Serie A in apprensione.

Una delle squadre rivelazione di questo campionato di Serie A, è senza dubbio il Bologna di Thiago Motta. Il tecnico ex Spezia ha attirato e sta attirando l’attenzione di tutto il mondo della Serie A e non solo. La squadra rossoblù sta disputando una stagione idilliaca e l’attuale quarto posto in classifica lo dimostra in maniera più che evidente. Il Bologna sta mettendo in scena un calcio spumeggiante, frutto della filosofia di gioco propositiva e al passo con i tempi di Thiago Motta. La formazione emiliana nell’ultima giornata di campionato ha ottenuto un traguardo storico, ottenendo il matematico ritorno in Europa dopo 22 anni. 

Adesso, la Champions League è a portata di mano, Thiago Motta è pronto a scrivere un’altra pagina di storia del club rossoblù. La stagione sorprendente dei rossoblù ha chiamato a sè gli occhi di molti club di Serie A e non solo. In poco tempo, sono diventati tutti “pazzi” per Thiago Motta. Infatti, sulle tracce del tecnico ci sarebbero molti club, tra questi Juventus e Milan. Di recente, anche un top club della Premier League si sarebbe detto pronto a farsi avanti per assicurarsi l’ex allenatore dello Spezia: si tratta del Chelsea. 

Tutti pazzi per Thiago Motta: il Chelsea fa sul serio 

La Juventus sembra aver deciso di percorrere la strada del cambiamento. Il club bianconero, di fatto, sarebbe sempre più propenso a mettere fine al sodalizio con Massimiliano Allegri per puntare su un allenatore emergente e innovativo, come Thiago Motta. Un nome, quello dell’ex Spezia, che piace in maniera particolare anche al Milan per il dopo Pioli. La società rossonera starebbe pensando a lui dopo i pareri negativi da parte della tifoseria per l’eventuale arrivo di Lopetegui. 

Il Chelsea punta su Thiago Motta
Il Chelsea si inserisce per Thiago Motta – (LaPresse) Rompipallone.it

Tuttavia, Juventus e Milan rischiano di essere battute sul tempo da un top club della Premier League, che starebbe preparando l’assalto a Thiago Motta al termine del campionato. Tra le tante società interessate all’operato dell’allenatore del Bologna, ci sarebbe anche il Chelsea. I Blues, secondo ‘TuttoSport’, avrebbero manifestato un forte interesse per Thiago Motta. 

La società londinese anche quest’anno si è resa  protagonista di una stagione alquanto negativa, l’attuale nono posto in classifica lo dimostra. Infatti, la proprietà è rimasta a dir poco delusa dall’operato di Pochettino. Per questo motivo, il Chelsea starebbe pensando ad ulteriore cambio di timone, inserendo Thiago Motta tra i principali profili per il prossimo futuro. Tuttavia, il club londinese non è l’unico ad aver palesato una preferenza. Thiago Motta è seguito in Premier League anche da Manchester United e Liverpool. A tenere sotto osservazione il tecnico del Bologna sarebbero anche PSG e Porto. 

Gestione cookie