Ultimo aggiornamento 26 Aprile 2024 11:57 di Giulia Bianchi
In casa Juve si volge uno sguardo al futuro: nel mirino c’è il nuovo portiere che prenderà il posto di Szczesny. Arriva dalla Serie A.
Una Juventus pronta a voltare pagina per ricominciare a vincere e ritrovare quella gloria che oggi sembra ancora troppo lontana. Per quanto sia vero che il ciclo bianconero ha dominato in Italia e nel mondo per quasi 10 anni, i tifosi chiedono a gran voce di ritrovare quella Juve e quella società.
A proposito di futuro, con lo Scudetto già assegnato e con una qualificazione in Champions League che non sembra in discussione, la Juventus dovrà sfruttare ora l’ultima gigantesca occasione per portarsi a casa un trofeo in questa difficile stagione. La finale di Coppa Italia contro l’Atalanta rappresenta una vera occasione per ritrovare in parte sé stessi.
Intanto ai piani alti dirigenziali si ragione già in vista del futuro. Grosse novità riguarderanno la porta.
Di Gregorio-Juve, le parti ora sono molto vicine: sarà lui l’erede al trono
Come confermato in definitiva da TuttoJuve.it, i bianconeri sono pronti ad acquistare Di Gregorio durante la sessione estiva di calciomercato. Il portiere del Monza ha dimostrato in tutti questi anni di sapersi meritare una big e l’occasione pare finalmente arrivata.
Con una Juventus che vuole fare un passo oltre Szczesny – 34enne e con 6,5 milioni netti a stagione di stipendio che al lordo si traducono in 12 milioni – la Vecchia Signora fa un passo verso la sostenibilità economica, altro obiettivo che la squadra torinese vuole raggiunge nel breve.
Uno dei primi passaggi sarà proprio questo quindi, un nuovo portiere. Per quanto riguarda le cifre urge partire precisando come lo stipendio del nuovo portiere italiano sarebbe irrisorio in confronto a quello dell’attuale portiere polacco. Il prezzo del suo cartellino dovrebbe aggirarsi attorno ai 25 milioni di euro.
Il Monza di Adriano Galliani quindi aspetta l’offerta dai bianconeri, per poi girare una percentuale all’Inter che gode di un vantaggio sulla rivendita.
Una Juventus che nel frattempo si concentra in vista della partita casalinga contro il Milan di Stefano Pioli, match che deciderà in un modo o nell’altro chi sarà il legittimo proprietario del secondo posto in classifica, ottenendo così l’accesso diretto alla Final-Four di Supercoppa Italiana.
Ricordiamo come, la partecipazione spetti alle finaliste della Coppa Italia e alle prime due classificate in campionato, che si sfideranno in un quadrangolare che in terra Saudita.