Via dalla Juventus: arriva una proposta da urlo per Kenan Yildiz, così Giuntoli non potrà resistere alla cessione del gioiello
Mancano ancora diverse giornate alla chiusura della Serie A e per la Juventus il sogno Scudetto non è ancora svanito del tutto. Nonostante il distacco dai nerazzurri si stia facendo sempre più consistente, non è adesso il tempo di arrendersi. Ne è convinto Massimiliano Allegri che, tuttavia, dovrà innanzitutto blindare il quarto posto.
La qualificazione alla prossima fase a gironi della Champions League sarà fondamentale non solo dal punto di vista sportivo ma anche e soprattutto da quello economico. Perché il tesoretto che deriverà sarà sicuramente investito in sede di calciomercato, con Giuntoli che ha tutta l’intenzione di potenziare pesantemente la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. In attacco resta il nodo legato al futuro di Federico Chiesa che senza rinnovo, rimanendo in scadenza il 30 giugno 2025, sarà destinato inevitabilmente ad una dolorosa cessione.
Così come anche Dusan Vlahovic potrebbe partire, in nome di una proposta da almeno 70-80 milioni: la ricostruzione estiva dei bianconeri, però, potrebbe vedere una cessione che farà sicuramente male ai tifosi della Juventus. Kenan Yildiz ha conquistato proprio tutti quest’anno, consacrandosi tra i talenti più limpidi del calcio europeo.
E proprio in Europa l’attaccante tedesco, ma nazionale turco, sembra destinato a rimanere: diversi top club sono pronti a farsi avanti per accontentare le richieste del club piemontese. In tal senso, uno in particolare, è pronto a mettere in difficoltà Giuntoli.
Yildiz lascia la Juve: se lo prende il top club
Yildiz e la Juve, un legame che tra una manciata di mesi potrebbe venire clamorosamente sciolto davanti ad una proposta da urlo. E a farla sarebbe una delle società più potenti e ricche al mondo, che vede nel classe 2005 il potenziale faro per l’attacco del futuro.
Il Bayern Monaco ci sta pensando con grande attenzione, consapevole che l’estate porterà con sè una vera e propria rivoluzione. A questo punto pare proprio che dei tanti nomi ventilati per la società bavarese, che non sta vivendo affatto un buon momento dal punto di vista sportivo, possa esserci proprio il 18enne della Juventus.
Yildiz fino a questo momento ha collezionato 23 presenze complessive con 5 gol ed 1 assist vincente, contornato da giocate da potenziale fenomeno. Davanti ad una proposta da almeno 30 milioni di euro cash, Giuntoli non potrebbe dire di no. E così un’altra stella del calcio italiano rischia di lasciare la Serie A: il Bayern Monaco all’assalto di Kenan Yildiz.