Intreccio di mercato e trattativa clamorosa che può decollare: la Juve incassa una notizia che non fa piacere ai tifosi.
“Crisi”. Una parola che Max Allegri ha utilizzato senza mascherare il ko con l’Inter, ma forse andando contro a quanto affermato durante la stagione. Il tecnico ha sempre parlato di obiettivo quarto posto, ma in cuor suo sperava forse di poter tentare il grande blitz contro i nerazzurri, poi fallito dopo l’autorete di Gatti.
Il termine pronunciato dall’allenatore sembra forse esagerato se l’obiettivo reale è un piazzamento in Champions League, ma la sensazione, al netto degli annunci, è che Cristiano Giuntoli stia programmando una fase diversa, con due strade parallele che non si incroceranno in alcun modo.
Il direttore bianconero sta lavorando su progetti differenti, e tutto dipenderà dalla scelta dell’allenatore. Se Allegri dovesse rimanere in bianconero, di certo avrà voce in capitolo sul mercato. Qualora la guida tecnica dovesse essere affidata ad un altro allenatore, le idee di Giuntoli potrebbero essere differenti.
L’uomo mercato della Juve vorrebbe una squadra giovane, con pochi elementi esperti ma in grado di fare la differenza. Ecco perché alcune idee di mercato sono state congelate. Fra queste, però, ci sono pratiche che devono necessariamente essere al centro di discussioni immediate. Una su tutte, perché i bianconeri rischiano di incassare una richiesta che potrebbe far discutere, e che ha già scatenato il dibattito fra i tifosi.
L’intreccio di mercato fa discutere: la Juve deve muoversi in fretta
C’è un piano di mercato ormai chiaro, messo in piedi da una squadra e destinato indirettamente a coinvolgere anche la Juve. La Roma sarebbe infatti pronta ad avanzare un’offerta importante per Dean Huijsen, già importante per De Rossi e in gol di recente contro il Cagliari.
Il centrale, in prestito secco dai bianconeri, avrebbe lanciato messaggi chiari sul futuro. Un segnale diretto alla Juve, che incassa il gradimento da parte del difensore, ma anche su una esperienza alla Roma che potrebbe trasformarsi in una trattativa concreta per un passaggio a titolo definitivo.
I giallorossi avrebbero infatti un piano che coinvolge un altro difensore. L’obiettivo è riscattare Diego Llorente, per il quale il Leeds riceverà 5 milioni di euro. Le prestazioni in Serie A hanno attirato l’interesse di tanti club, ma la Roma fiuta l’affare, e valuta se mantenere in rosa il centrale oppure rivenderlo in estate.
Sarebbe un potenziale affare vista la cifra da investire per il riscatto, con una idea che stuzzica e non poco. Qualora Llorente dovesse incassare offerte importanti, i giallorossi potrebbero bussare alla Juve e chiedere informazioni su Huijsen, con l’obiettivo di piazzare il colpo facendo leva sulla volontà dell’olandese di restare nella capitale.
La palla passerà poi in mano a Giuntoli, e soprattutto eventualmente al nuovo tecnico. Ecco perché il futuro di Allegri potrebbe essere svelato a breve. E da questa decisione potrebbero cambiare molti scenari in casa bianconera.