Paulo Dybala è vicino ad un clamoroso addio dalla Roma al termine di questa stagione. Il talento argentino ha già deciso quale sarà il suo nuovo club
Dopo un lungo corteggiamento sembra proprio che ci siano tutte le premesse per arrivare ad un matrimonio felice. Senza Mourinho la permanenza di Dybala nella Capitale è sempre più complessa. La sua nuova squadra si è convinta a pagare la clausola.
Il suo rendimento è fondamentale per alimentare le speranze della Roma di entrare in Champions League. La rincorsa al quarto posto dei giallorossi passa tra i piedi di Paulo Dybala, grande protagonista nella sfida con il Cagliari e finalmente tornato ad un buon livello di forma fisica.
L’argentino ha sposato il progetto Roma con José Mourinho sulla panchina e ora si ritrova con il nuovo corso firmato Daniele De Rossi. Con l’ex capitano e bandiera il rapporto è davvero ottimo ma se si parla di prospettive future forse Trigoria rischia di andargli stretta.
Il contratto di Dybala è in scadenza nel 2025 ma esiste una clausola che gli permette di liberarsi per l’estero anche la prossima estate, con soli 12 milioni di euro di cartellino. In Premier League il Chelsea aveva fatto un sondaggio, mentre dalla Liga si parla di un forte interessamento da parte del Barcellona.
In realtà il club che sembra essere più avanti è l’Atletico Madrid, che attraverso il proprio tecnico Diego Simeone, ha già avviato i contatti con l’entourage del calciatore.
Dybala, futuro nella Liga spagnola: l’Atletico Madrid in vantaggio sul Barcellona
Dybala potrebbe accettare ben volentieri un’esperienza in Spagna, preferendola di gran lunga ai petroldollari sauditi. Il momento di svernare non è ancora arrivato e la volontà di competere ai massimi livelli in Europa è sempre intatta. La Roma sta provando a convincere Paulo che il progetto futuro potrebbe essere altrettanto ambizioso di quello costruito con Mourinho, ma per farlo ha bisogno dei soldi del piazzamento Champions.
Intanto, secondo quanto riportato dai colleghi di todofichajes.com, a Madrid e Barcellona stanno facendo un pensiero forte su di lui. Qualora dovesse spuntarla il Cholo, sarebbe un piacere per gli occhi vederlo al fianco di un altro mancino raffinatissimo come quello di Antoine Griezmann. Una coppia di trequartisti così alle spalle di Alvaro Morata possono permettere ai Colchoneros di puntare più in alto dell’attuale quarto posto nella Liga.
Con grande rammarico nella Capitale si stanno rassegnando all’idea di perdere Dybala a giugno e la mossa Baldanzi sembra tanto andare in quella direzione.