C’è un colpo di scena sul futuro di José Mourinho, che può tornare subito in panchina dopo l’esonero dalla Roma: tutti i dettagli
José Mourinho ha lasciato la Roma qualche settimana fa e al suo posto è subentrato Daniele De Rossi. I risultati dei giallorossi in questa stagione non sono stati quelli sperati, soprattutto in campionato. I Friedkin vogliono arrivare in Champions League e l’alibi degli arbitri e degli infortuni non sono bastati.
Secondo la proprietà, la squadra è di alto livello e merita di più di ciò che ha ottenuto finora. Lo Special One, in ogni caso, è stato acclamato dai tifosi anche dopo l’esonero con i Friedkin che hanno ricevuto critiche durissime.
Mourinho ha ancora tanta voglia di confrontarsi con il grande calcio, nonostante gli ultimi anni non abbiano portato grosse soddisfazioni. L’unico acuto è stata la vittoria della Conference League due anni fa. Nel suo futuro potrebbe però esserci un grande ritorno in Premier League.
Il Chelsea sta vivendo un’altra stagione deludente e nemmeno l’ingaggio di Mauricio Pochettino da parte di Todd Boehly ha cambiato le cose. Tanti sono stati gli acquisti, anche molto costosi, ma la squadra non ha raggiunto un’identità precisa subendo gravissime sconfitte che hanno portato i Blues a galleggiare a metà classifica.
Chelsea, Petit vuole mandare via Pochettino e prendere Mourinho
Emmanuel Petit, ex centrocampista del Chelsea, ha parlato della situazione che stanno vivendo i Blues: “Sono rimasto deluso dalla prestazione contro il Wolverhampton. La squadra sembrava disorganizzata e tatticamente confusa, senza spirito combattivo, comunicazione e carattere. Sono dispiaciuto per i tifosi, perché la squadra per com’è composta non ha senso. E Pochettino si rifiuta di adattarsi ai suoi giocatori. Sembra che sia già in uscita, non ha idea di cosa fare”.
Petit ha le idee chiare anche su Mourinho. Vorrebbe infatti l’ex allenatore della Roma alla guida del Chelsea: “Ho sentito che Mou potrebbe tornare con John Terry come assistente. Il suo arrivo sarebbe interessante, porterebbe personalità alla squadra e tanto carattere. Sarebbe l’unico in grado di mettere a posto un gruppo in crisi. Il Chelsea ha bisogno di un’identità che ad oggi non ha”.
Insomma, Petit ha già fatto la sua scelta. Sarebbe molto interessante rivedere Mourinho al Chelsea dopo i successi del passato, per il terzo ritorno della sua carriera a Londra. Stavolta la missione sarebbe più complicata, perché dovrebbe dare un’identità precisa a una squadra che sta collezionando tante sconfitte.