Il Milan subisce una vera e propria sciagura che non farà piacere a Stefano Pioli: tutti i dettagli dell’operazione, sarà addio
Il momento della stagione del Milan è molto particolare. I rossoneri hanno messo al sicuro il terzo posto in classifica con una serie di risultati utili consecutivi e per un attimo hanno anche assaporato l’idea di rientrare nella lotta Scudetto.
Ma l’Inter di questa stagione sembra ingiocabile, non solo per i ragazzi di Stefano Pioli, ma anche per la Juventus. Tuttavia, resta comunque l’obiettivo di fare più punti possibili per rientrare in Champions e fare bene in Europa League, magari arrivando in fondo alla competizione.
Quello che comunque resta è un anno in chiaroscuro e questo succede perché anche alcuni top player della squadra non sono più incisivi come una volta. Tante sono state le critiche rivolte a Mike Maignan, per niente insuperabile in questi mesi di campionato e Champions. La speranza del Milan è che faccia un finale di stagione ad alto livello, perché senza il francese al massimo della forma tutto diventa più difficile.
Il futuro di Maignan resta però un rebus. E le voci di mercato continuano a tartassare l’ambiente rossonero, che rischia di perdere uno dei portieri più forti d’Europa visto il rinnovo che tarda ad arrivare.
Attento Milan: su Maignan c’è il Bayern Monaco
Secondo quanto riferito da ‘Tuttosport’, il rinnovo di Maignan con il Milan appare più lontano. L’attuale scadenza del contratto del portiere francese è fissata al 30 giugno 2026. L’ingaggio si aggira intorno ai 3 milioni di euro netti e Maignan per continuare a vestire la maglia rossonera vorrebbe un trattamento simile a quello ricevuto da Rafael Leao, che guadagna circa 7 milioni a stagione.
Il Milan vuole trovare un’intesa con Maignan entro la fine della stagione, ma bisogna stare attenti: perché dei top club hanno già fatto sapere di voler acquistare il portiere francese e in pole position c’è il Bayern Monaco. Thomas Tuchel vuole investire su un nuovo portiere visto che Manuel Neuer, classe ’86, non dà garanzie dal punto di vista fisico.
Maignan in questa stagione ha collezionato 27 presenze in tutte le competizioni, con 35 gol subiti e 9 clean sheet. La difesa del Milan non è più impenetrabile, anche per i tanti infortuni subiti a giocatori chiave, che hanno portato i rossoneri a optare per il ritorno di Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal. Vedremo come si evolverà la situazione rinnovo.