Le parole in conferenza stampa del tecnico lascia tutti sorpresi: a fine stagione può dire addio e liberare un’altra panchina in Serie A.
Ci si avvicina sempre di più all’ultimo terzo di campionato e ogni giornata che passa i punti iniziano a pesare sempre di più: è il caso, per esempio, della vittoria portata a casa dall’Inter nello scontro diretto contro la Juventus, abbozzando così a una fuga che, a questo punto, potrebbe essere decisiva per lo Scudetto. Ma, dando un’occhiata al resto della classifica, a tenere banco è soprattutto la lotta per l’Europa. Il lotto di squadre compreso in questo enorme calderone è composto da tantissime compagini che si stanno contendendo un posto per le competizioni UEFA in vista del prossimo anno.
Lo scarto minimo di differenza punti in quella zona di classifica non fa altro che rendere avvincente un campionato che, se per la lotta Scudetto vede favorita a questo punto la compagine di Simone Inzaghi, può ammettere molteplici sorprese. Tra i club che sono in lizza per un posto europeo c’è anche il Torino di Ivan Juric, che in queste ore è uscito allo scoperto anche sul suo futuro, non chiudendo (a sorpresa) a un’ipotesi di addio ai granata.
Torino, Juric apre all’addio: sentite qui
Ivan Juric ha parlato in queste ore in un incontro con la stampa, in seguito al polverone che si è alzato dopo le dichiarazioni rilasciate poco dopo il deludente pareggio contro la Salernitana, per 0-0.
Nel corso del suo intervento, l’ex Genoa ed Hellas Verona ha aperto anche la possibilità a un addio a fine stagione, nel caso in cui il Torino non dovesse raggiungere il traguardo di un piazzamento Europeo. “Se non vado in Europa, cosa ci faccio qui? Prendo altri soldi? Se vado in Europa, mi parlo e ragioniamo. Altrimenti, vuol dire che la parte sinistra è un grande risultato perché davanti abbiamo grandi squadre e me ne vado via”.
Un annuncio, quest’ultimo, che potrebbe liberare un’altra panchina importante in Serie A, considerando i cambi tecnici ormai scontati da parte del Milan, della Roma e del Napoli. Ciò, ovviamente, potrebbe influire anche sulle altre panchine, visto che non è escluso che i granata possano optare su un profilo di esperienza e che conosce già bene il campionato di Serie A, con tutte le sue dinamiche e le sue complessità, per cercare di continuare il buon lavoro svolto da Ivan Juric negli ultimi anni.