Rabiot infiamma la vigilia del derby d’Italia tra Inter e Juve: il francese è finito al centro dei rumors di mercato.
Manca sempre meno allo scontro diretto Scudetto tra Inter e Juventus: il derby d’Italia, mai come questa volta, è uno snodo cruciale per il campionato, con in ballo tre punti che possono dare una svolta importante alla stagione. Per la squadra di Simone Inzaghi, sembrerebbe un vero e proprio matchpoint tricolore, in quanto con una vittoria potrebbero portarsi a un virtuale +7 sui bianconeri (considerando la partita in meno da recuperare per la Supercoppa Italiana, ndr). Discorso diverso, invece, per Massimiliano Allegri, che con i tre punti metterebbe pressione alla compagine nerazzurra, superandola (seppur momentaneamente) in classifica.
Insomma, gli ingredienti per un derby d’Italia scoppiettante ci sono tutti e, come se non bastasse, c’è anche il mercato a rendere rovente l’atmosfera. Calato il sipario sulla sessione invernale, ora iniziano i primi ragionamenti in vista della prossima estate, quando l’Inter – stando alle ultime voci – spingerebbe per accogliere Adrien Rabiot a parametro zero, dopo esserci difatti assicurata già Piotr Zielinski, che a sua volta non ha ancora rinnovato con il Napoli. Proprio sul centrocampista francese è arrivata un’ultim’ora che sembra essere la notizia definitiva sulla vicenda.
Mercato Serie A: la risposta di Rabiot all’Inter
L’amministratore delegato Beppe Marotta tenta il clamoroso sgambetto alla sua ex squadra e ci prova a soffiare, a parametro zero, Adrien Rabiot alla Juve.
Una notizia che è arrivata, a sorpresa, proprio nella settimana del Derby d’Italia Scudetto, che contribuisce a far salire la tensione tra le parti. A fare una ricostruzione sugli ultimi sviluppi della faccenda è il quotidiano Tuttosport, che svela la decisione dell’ex Paris Saint-Germain, il cui contratto con la Juve terminerà alla fine della stagione in corso (nella scorsa estate è stato firmato un contratto annuale, ndr).
Frattanto, lo stesso Rabiot avrebbe detto di no al corteggiamento serrato dei nerazzurri e in caso di addio – secondo la medesima fonte – alla Juventus preferirebbe proseguire la propria carriera all’estero e non in Serie A. Un’indiscrezione che sembra spazzare via ogni rumors tra i nerazzurri e il centrocampista della Vecchia Signora, i cui riflettori ora si accendono circa la trattativa per il rinnovo del contratto attualmente in essere, per cui i dirigenti bianconeri nutrono un cauto ottimismo. Niente da fare, invece, per l’Inter, che può però godersi i colpi Zielinski e Taremi, due colpi a zero che sembrano invece davvero a un passo.