Cristiano Giuntoli è vicino a trovare l’accordo per il rinnovo di contratto di un difensore in scadenza a giugno 2024. Sia la Juventus che il calciatore vogliono continuare insieme.
In casa Juventus a tenere banco negli ultimi tempi è sicuramente la questione rinnovi, con tanti nomi in ballo e Cristiano Giuntoli è pronto a intavolare le ultime trattative.
Daniele Rugani è sempre più vicino a rinnovare il suo contratto con la Juventus; il difensore italiano ha attualmente un contratto in scadenza nell’estate 2024 ma sia la società bianconera che il calciatore hanno sempre avuto le idee chiare sul futuro.
I dettagli sul rinnovo di Rugani
Il calciatore classe 1994 dovrebbe prolungare la sua esperienza con i bianconeri fino al 2026 e per raggiungere al più presto l’accordo è pronto a ridursi lo stipendio, andando incontro alle esigenze della società bianconera che con l’arrivo di Giuntoli ha iniziato a ridimensionare il monte ingaggi della rosa (già quasi ridotto del 30% rispetto alla scorsa stagione).
L’idea del calciatore, come più volte espresso dal suo agente Davide Torchia, è sempre stata quella di proseguire la sua avventura a Torino; il numero 24 ha sempre accettato il ruolo che negli ultimi anni lo ha visto essere impiegato con meno frequenza, mettendosi sempre a disposizione quando chiamato in causa e sfornando prestazioni di alto livello.
Anche Massimiliano Allegri ha sottolineato più volte l’importanza del difensore cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, esaltandone la maturità e l’esperienza che porta nello spogliatoio. Rugani è alla sua ottava stagione in maglia bianconera e ha vissuto quello spogliatoio in diversi momenti, affrontando periodi di vittorie ma anche periodi difficili, e può essere un punto di riferimento per i giovani che arrivano alla Juventus.
Proprio quest’anno il centrale è tornato ad avere un minutaggio importante, con Allegri che lo ha già fatto scendere in campo 9 volte ricevendo segnali importanti, con prestazioni di ottimo livello condite anche dal gol decisivo nella vittoria per due a uno nel match vinto contro il Cagliari. Con lui in campo la squadra bianconera ha subito solamente due gol, portando a casa ben 7 clean sheet e mostrando una grande solidità in fase difensiva.
E’ quindi tutto pronto per formalizzare l’accordo che farà continuare la lunga storia tra la Juventus e Rugani, che dopo i prestiti in Francia col Rennes e a Cagliari vuole continuare a lasciare il segno con la maglia della Vecchia Signora.