L’attaccante torna subito in Serie A dopo la cessione in prestito della scorsa estate: può essere un “nuovo” rinforzo per la big.
La sessione invernale di calciomercato è davvero dietro l’angolo, mancano solo pochi giorni prima che le squadre italiane si fiondino sul mercato per rafforzare le proprie rose.
All’apertura del calciomercato invernale – data fissata a martedì 2 gennaio – saranno diverse le big di Serie A che dovranno aggiustare il proprio organico. La Juventus cerca un centrocampista per sostituire gli squalificati Nicolò Fagioli e Paul Pogba, l’Inter ha bisogno di un esterno destro dopo l’infortunio di Juan Cuadrado, il Milan vorrebbe portare Guirassy in Italia e il Napoli ha pronto un tris di acquisti come annunciato dal presidente Aurelio De Laurentiis.
Chi dovrà muoversi sul mercato è anche la Roma di José Mourinho. I frequenti infortuni continuano a martoriare i giallorossi, mettendo Tiago Pinto nella condizione di dover acquistare già a gennaio. Ma ci saranno anche addii: Renato Sanches, ad esempio, lascerà subito la Capitale per far ritorno al Paris Saint-Germain dopo soli sei mesi di prestito. Eppure c’è un calciatore che potrebbe fare il percorso inverso: Ola Solbakken è pronto a ritornare a Trigoria.
Esperienza infelice, Solbakken torna subito alla Roma
L’arrivo a Roma era stato accolto con grande entusiasmo da parte dei tifosi, su di lui erano riposte tante aspettative. I sei mesi di Ola Solbakken alla Roma però non hanno invece reso quanto ci si aspettasse. Non di certo un flop, ma un solo gol in quindici presenze di campionato non hanno convinto la società a puntare ancora su di lui.
Sul finire dello scorso mercato estivo, l’attaccante norvegese è stato così ceduto in Grecia, all’Olympiakos, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ma anche lì la situazione non è stata delle migliori: solo otto presenze tra campionato ed Europa League e un rapporto con il nuovo allenatore Carlos Carvalhal mai sbocciato. Ora, a distanza di pochi mesi dal suo arrivo, Solbakken può già fare le valigie e tornare a Roma: l’Olympiakos ha infatti manifestato l’intenzione di interrompere in anticipo il prestito.
Solbakken farà quindi subito ritorno a Trigoria. Con un’emergenza infortuni del genere, José Mourinho potrebbe anche decidere di puntare nuovamente sull’ex Bodo Glimt. Ma questo sarà tutto da vedere. Per ora il futuro di Solbakken è incerto: o permanenza alla Roma o nuova cessione in prestito.