Il calciomercato di gennaio vedrà ancora una volta la Juventus protagonista: tra passato, presente, futuro e colpi di grande spessore.
I bianconeri di Massimiliano Allegri sono ancora alla ricerca della strada giusta da seguire ma da questa stagione hanno cominciato un cammino che sembra poter portare tranquillamente a un futuro ricco di successi e di grandi sfide. La squadra sta incanalando una serie di risultati che fanno ben sperare in vista delle prossime stagioni, con obiettivi sempre più ambiziosi.
Il calciomercato porterà sicuramente volti nuovi in bianconero ma c’è anche qualche rimpianto da dover digerire per alcune situazioni che avrebbero potuto arricchire la Juventus, economicamente o almeno dal punto di vista sportivo.
Calciomercato Juventus, è stato un flop in bianconero: ora lo vuole il Barcellona
La Juventus potrebbe diventare la regina del mercato invernale, con alcuni colpi che possono perfezionare e completare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Ci sono diverse situazioni da gestire per rendere la rosa ancora più competitiva ma non sarà semplice riuscire a portare tutti calciatori di grande livello a Torino.
Cristiano Giuntoli sta già lavorando insieme al ds Manna alla realizzazione della rosa perfetta, ma non mancano delle incongruenze tra ciò che sarebbe potuto essere e ciò che invece è stato.
In particolare, la Juventus si “mangia le mani” per l’addio di Radu Dragusin. Il difensore rumeno è ora di proprietà del Genoa ma fino alla passata stagione il suo cartellino apparteneva alla Juve, che lo ha sempre girato in prestito tra Serie A e Serie B.
Le stagioni di Dragusin con il Genoa hanno messo in mostra tutto il suo talento e le grandi capacità che il classe 2002 aveva saputo far emergere quando era ancora più giovane. La Juve non ha mai realmente creduto nelle sue qualità e lo ha ceduto al Grifone per 5.5 milioni di euro (più altri eventuali 1.8 milioni di bonus) e ora il suo valore è aumentato a dismisura.
Secondo quanto riferisce calciomercato.com, ora il Barcellona vuole Radu Dragusin. Il direttore sportivo dei blaugrana, Deco, ha visionato più volte il difensore rumeno e sembra intenzionato a portare un’offerta di grande spessore al club ligure.
Per Dragusin sono pronti 25 milioni di euro e questo tipo di offerta fa dispiacere ancora di più la Juventus che avrebbe potuto avere in cas il difensore perfetto su cui puntare come nuovo titolare (ora i bianconeri ne cercano almeno uno giovane e di qualità) o di monetizzare cifre importanti per la sua cessione.