Lascia subito dopo soli sei mesi: il motivo è alquanto insolito

Il calciatore lascia la nuova squadra dopo soli sei mesi dal suo arrivo: la motivazione della separazione è decisamente insolita.

Dietro i trasferimenti durante il calciomercato ci sono trattative spesso lunghe anche mesi. Dietro le cessioni ci sono diverse motivazioni e scelte, alcune volte decisamente insolite. Perché se la maggior parte delle volte i calciatori vogliono lasciare un club a causa di poco minutaggio, scarso feeling con compagni di squadra o tifoseria.

Ma ci sono anche casi in cui un giocatore voglia cambiare squadra per motivi extra campo. È questo il caso di Nemanja Matic, ex centrocampista di Roma e Manchester United e attualmente in forza al Rennes.

Matic lascia subito il Rennes, il motivo è insolito

Nemanja Matic, passato dalla Roma al Rennes nella scorsa estate per una cifra pari a 3 milioni di euro, potrebbe subito lasciare la Francia. La sua cessione in Ligue 1 non fu presa benissimo dai tifosi giallorossi, vista la sua importanza all’interno della squadra di José Mourinho. Dopo solo un anno nella capitale, il serbo decise di andare via per motivi non tattici, ma a causa di dissidi con il tecnico Mourinho e alcuni senatori dello spogliatoio come Pellegrini, Cristante e Mancini. Ma ora la situazione sembra ripetersi.

Nonostante sia uno dei titolari della squadra (diciannove presenze stagionali, di cui undici dal primo minuto), a gennaio Matic potrebbe infatti dire addio al club francese dopo soli sei mesi dal suo arrivo. Secondo quanto riportato da L’Equipe, I motivi del suo malumore sono legati prettamente a un ambientamento difficile in Francia e un’integrazione non riuscita anche per i problemi con la lingua.

Avventura già finita per Matic al Rennes
Matic – Rennes, è già addio (ANSA) – rompipallone.it

A causare problemi è stata anche l’assenza di una scuola internazionale per i suoi tre figli, che gli era stata promessa in fase di firma. Poi ci sono anche problemi più legati al campo: Bruno Genesio, l’allenatore che lo aveva fortemente voluto in estate, è stato esonerato lo scorso novembre e rimpiazzato dal francese Julien Stéphan.

Tanti motivi che stanno spingendo Matic a chiedere la cessione già nel mercato di gennaio, nonostante un contratto in essere fino al 2025. Chissà se il Rennes dovesse lo accontenterà, ma se così dovesse essere, il centrocampista diventerebbe un’ottima occasione low cost.

Gestione cookie