Max Verstappen, di recente, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a uno dei GP più desiderati dal pubblico italiano appassionato di Formula Uno: le sue parole fanno sognare un ritorno in grande stile.
Il countdown per la prossima stagione di Formula Uno è ormai partito. La stagione che ci si è lasciati alle spalle è stato un vero e proprio assolo firmato Max Verstappen: il pilota olandese ha praticamente macinato il campionato e i concorrenti al titolo, mai realmente all’altezza di un talento esaltato perfettamente dalla proprio monoposto. Ed è ovvio che Super Max guardi con rinnovato ottimismo anche per la stagione 2024, considerando quello che è stato il divario tra Red Bull e le altre Scuderie, anche se il distacco quest’anno l’olandese lo ha avuto anche dallo stesso compagno di squadra Sergio Perez, a dimostrazione di come il suo cammino sia stato clamorosamente da record.
Di recente, Max Verstappen ha parlato della stagione in questione e non solo nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni dei canali Red Bull, durante la quale ha avuto modo di parlare di un possibile ritorno in calendario di una pista amatissima dagli amanti del Motorsport, in particolare di quelli del Bel Paese. Le sue parole, in qualche modo, fanno sognare e non poco gli stessi appassionati.
Verstappen fa sognare i tifosi: c’entrano le sue parole sul Mugello
Il calendario di Formula Uno è ormai saturo e ricco di appuntamenti imperdibili, così come sarà a partire dalla prossima stagione. I Gran Premi in programma per il 2024 sono ben 24, con 6 sprint race. Eppure c’è chi vorrebbe il ritorno di una pista che nell’era Covid ha regalato una grande vetrina al Motorsport italiano. A parlarne è stato l’attuale Campione del Mondo in carica, Max Verstappen, in un’attività media della sua Red Bull.
“Un tracciato ‘da sogno’ da aggiungere al calendario se potessi? Fosse per me, farei tornare in calendario il Mugello. Mi piace molto il layout della pista. Ci sono così tante curve veloci e con una vettura di Formula Uno è così bello”.
Queste le sue parole rilasciate al podcast ufficiale del team Red Bull, Talking Bull. Evidentemente, Super Max è rimasto folgorato dalla pista in occasione del GP del 2020, quando il Mugello venne inserito per ovviare agli enormi problemi di calendario riscontrati durante l’emergenza globale del Covid – 19. Tutto ciò, malgrado la sua uscita di scena al primo giro proprio in quell’occasione, che ne fanno del Mugello l’unica pista in cui Verstappen ha corso senza ottenere un podio.