Italia, un vero e proprio caso in nazionale: “Ora è rimasto anche senza agente!”

Ultimo aggiornamento 7 Dicembre 2023 15:17 di Gennaro Di Finizio

La nazionale entra nel vivo ma tra convocazioni e infortuni e scelte ci sono ancora alcuni casi delicati da definire in questi mesi.

Non si parla solamente di nazionale maggiore, ma anche di giovani. La nazionale italiana in questo momento dovrà effettuare pian piano un passo in avanti viste le ultime “non” qualificazioni al Mondiale dopo un Europeo vinto. C’è stato letteralmente un blackout pieno, dallo staff ai giocatori. Tutti compresi, tutti nella stessa direzione. Lo dimostra il fatto che il cambio in panchina qualcosa sia già cambiato.

Spalletti e non più Mancini che tanto ha dato ma molto avrebbe voluto dare a tutti i tifosi di questa nazionale. Lo stesso Gianluigi Buffon è stato un blocco di esperienza e di aria nuova in più in uno staff che già vantava pezzi importanti del nostro calcio. L’Italia, fresca di girone con Spagna, Croazia e Albania, è pronta a percorrere il percorso da campione in carica nell’Europeo che si disputerà in Germania.

Scoppia il caso Simone Pafundi tra azzurro e udinese

A scriverlo pubblicamente questa mattina è Il Messaggero Veneto. Al centro del discorso c’è il fantasista classe 2006, Simone Pafundi. Il trequartista ancora minorenne è ancora all’Udinese ma in questo momento ha solo ottenuto una sola presenza in Serie A. Sette minuti solamente contro la Fiorentina alla quinta giornata di campionato fin qui per Pafundi.

Caso Pafundi
Pafundi, scoppia il caso con l’Udinese (LaPresse) – Rompipallone.it

Il discorso del quotidiano, passa proprio dal fatto che il ragazzo italiano all’Udinese fatica a trovare ulteriore spazio. Da Sottil a Cioffi. Nell’ultima uscita stagionale contro l’Hellas Verona non è neanche stato convocato, si legge, per una scelta tecnica. La situazione contrattuale del classe 2006 attualmente prevede un contratto fino al 30 giugno 2026. Quest’estate Pafundi si era legato all’agente Edoardo Crnjar per trattare al meglio il suo contratto visto la giovane età. Il matrimonio tra Pafundi e Crnjar però è durato poco. Pafundi ora si trova legato a un contratto lungo, ma senza agente.

L’Udinese, a marzo del nuovo anno infatti, può e farà alcuni passi in avanti verso il rinnovo del contratto poiché il ragazzo compirà i tanto attesi 18 anni. Cercasi agente quindi. A Pafundi nessuno ha trovato una soluzione, e ora come ora all’Udinese il minutaggio è davvero sceso ai minimi delle terze linee per qualsiasi competizione in corso.

Cosa centra Spalletti? Il 16 novembre del 2022 Pafundi debuttò per la prima volta con la nazionale maggiore nel match contro l’Albania per 1 solo minuto (squadra che proprio sarà nel prossimo girone degli azzurri). Tra Under 20 e Under 19 poi potrà sempre essere un valore aggiunto visto quel che ha già fatto vedere sul campo. Di concorrenza ce n’è molta, ma una sistemazione stabile con il club potrebbe anche portare a un futuro stabile con la maglia dell’Italia.

Gestione cookie