Cresce l’attesa per il prossimo Festival della Canzone della musica italiana di Sanremo, quest’anno in programma dal 6 al 10 febbraio nella località ligure, nella consueta cornice del teatro Ariston.
L’annuncio dei ventisette big che comporranno il cast del prossimo Festival di Sanremo, che partirà il 6 febbraio e si concluderà il 10, ha scatenato l’entusiasmo dei fan. Il direttore artistico Amadeus nella scorsa settimana ha iniziato a sollevare il sipario sulla nuova rassegna canora, che nel 2024 arriverà alla sua settantaquattresima edizione. Un evento attesissimo da parte dei fan, che non vedono l’ora di scoprire le nuove canzoni scelta dal conduttore che, come confermato da lui stesso nel corso del suo intervento lampo a Domenica In da Mara Venier, sarà l’ultimo.
Tanti i nomi nel cast che, mai come quest’anno, è imbottito di grandi nomi e di ritorni che erano ormai attesi da anni: tra di loro, c’è sicuramente attesa per Geolier. Il giovane artista partenopeo è uno dei nomi di spicco del panorama della musica contemporanea e per questo accostato fin da subito dal momento in cui si è iniziato a vociferare dei possibili artisti in gara. L’annuncio della sua partecipazione ha sollevato subito l’entusiasmo tra i suoi affezionati fan, che avranno modo di assistere a una prima volta storica, così come sottolineato dallo stesso Geolier.
Geolier a Sanremo: “Un napoletano in napoletano: è la prima volta”
Uno dei nomi tenuti più d’occhio in vista della settantaquattresima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo è senza dubbio Geolier. Numeri e incassi da capogiro per l’artista partenopeo, che calcherà per la prima volta l’ambitissimo palco del teatro Ariston.
Incontenibile l’entusiasmo da parte del cantante napoletano, che sui social ha spesso usato lo slogan “Un napoletano in napoletano”. Inoltre, in queste ore è divenuto virale un suo video di alcuni mesi fa in cui parlava di una sua eventuale presenza a Sanremo. “Voglio essere il primo a cantare e parlare solo in napoletano a Sanremo”, dichiara in questo frammento che in questi giorni è tornato nuovamente d’attualità.
Ed effettivamente, trovare quello che a questo punto sembra essere un testo interamente scritto e cantato in dialetto napoletano, non è affatto usuale. Insomma, una sfida che un talento come Geolier non ha paura di affrontare su un palco così emozionante e ambito come quello del Teatro Ariston, in attesa del tour estivo che lo vedrà protagonista, oltre che a Milano, Roma e Messina, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli con ben due date.