Ultim’ora Sanremo, Amadeus rivela la data: ora è ufficiale

Il conduttore del Festival della canzone italiana ha comunicato un importante data. I fan hanno già iniziato a fare il countdown.

Ci sono molte cosa a cui tutti gli italiani sono attaccati, una di queste è senza dubbio Sanremo. Il Festival più famoso d’Italia rappresenta senza dubbio uno degli eventi più importanti, nonché più attesi, per il Belpaese. Durante la settimana in cui va in scena, tutto il Paese si ferma e resta incollato alla tv, e ormai anche ai social, per guardare e commentare tutto quello che accade dal martedì al sabato, perché ormai parlare solo di canzoni sarebbe molto riduttivo.

Anche se come da tradizione il mese del Festival è quello di febbraio, già qualche mese prima iniziano ad esserci le prime voci e successivamente i primi comunicati. Oggi si può infatti facilmente dire che sia ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per l’inizio della settantaquattresima edizione del Festival della canzone italiana, che per la quinta volta consecutiva vedrà al timone Amadeus.

Il grande tifoso dell’Inter proprio in giornata ha infatti lanciato un vero e proprio scoop che ha infiammato il web e ha iniziato a far respirare quell’aria sanremese che tanto piace agli italiani.

La rivelazione di Amadeus: “Il 3 dicembre daremo i nomi dei cantanti”

Se per molti questa è la settimana del Black Friday, per gli appassionati della musica è invece quella della Milano Music Week. Da lunedì 20 novembre a domenica 26, il capoluogo lombardo diventa infatti l’epicentro della musica italiana e molti tra i principali artisti italiani, e non solo, si riuniscono a Milano per far andare fuori di testa tutti i loro fan. Oggi però è stato un giorno ancor più importante in quanto a Milano era presente anche Amadeus che ha dato il primo scoop di Sanremo 2024:

Domenica 3 dicembre all’ora di pranzo, al tg delle 13:30 daremo i nomi dei cantanti protagonisti della 74esima edizione del Festival.

Sanremo, Amadues rivela la data
Sanremo 2024, Amadues svela la prima data (ANSA) – rompipallone.it

Il conduttore del Festival ha infatti rivelato, nell’incontro dedicato al “Sanremo che verrà”, che la prima data da cerchiare in rosso sul calendario sarà proprio il 3 dicembre. Quel giorno infatti, durante l’edizione del TG1 dell’ora di pranzo, verranno comunicati i protagonisti del prossimo Sanremo che si contenderanno quindi la vittoria finale sul palco dell’Ariston, nonché la conseguente partecipazione all’Eurovision Song Contest, in programma il prossimo maggio a Malmoe in Svezia, sicuramente un evento a cui ogni cantante sogna di prendere parte.

Gestione cookie